Dall’Inghilterra: Sarri ha chiesto al Chelsea l’acquisto di Higuain

Daily Mail ed Evening Standard confermano le notizie partite dall’Italia: in caso di addio di Morata, potrebbe consumarsi il nuovo sodalizio tra Higuain e il suo vecchio mentore.

Dall’Inghilterra: Sarri ha chiesto al Chelsea l’acquisto di Higuain

Priorità di mercato

Maurizio Sarri e il Chelsea sono sempre più vicini. Secondo quanto riportato dai tabloid inglesi Daily MailEvening Standard, le trattative tra l’ex tecnico del Napoli e l’entourage di Abramovich proseguono spedite. E vanno verso la direzione giusta. Mancherebbe ancora l’accordo con il Napoli per liberare l’ex allenatore dell’Empoli, ma i dettagli del nuovo contratto dovrebbero essere sistemati.

Intanto, gli stessi quotidiani inglesi rilanciano una notizia partita dall’Italia. Dopo il suo insediamento sulla panchina di Stamford Bridge, Sarri chiederà l’assalto di mercato a Gonzalo Higuain. Che, come abbiamo potuto apprendere in questi giorni, non è più incedibile in casa-Juventus. Sempre secondo Daily MailEvening Standard, l’attaccante argentino è uno dei nomi più caldi venuto fuori dalle riunioni tra gli agenti di Sarri e la dirigenza del Chelsea. In caso di cessione di Morata (lo spagnolo sarebbe deciso a tornare proprio alla Juventus), l’ex centravanti del Napoli sarebbe il nome preferito del nuovo manager dei Blues. A Napoli sappiamo benissimo perché.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Se dovesse diventare allenatore del Chelsea, perché ancora non si sa con certezza, non credo che Sarri sottoporrà una “lista della spesa” come dicono i tabloid..

    Lui avrà soprattutto chiesto, come Guardiola, tempo.
    Perché fa un calcio molto difficile.

    Ma quelli con cui deve lavorare gli vanno benissimo, se li sognava al Napoli giocatori così quando è arrivato.
    Certo se poi può portarsi gente già esperta nel gioco di posizione è meglio, ma sempre in funzione di accelerare i tempi.
    La dorsale sua è Kouilbaly – Jorginho e quelli sono gli uomini chiave del suo gioco.
    Poi una punta come Higuan, da 40 metri di profondità e che faceva anche da trequartista e conosce i meccanismi a memoria è chiaro che gli andrebbe benissimo.

    Quindi “chiederà” solo se ne hanno da vendere bene in cambio, se alla società va bene e in un ottica di accelerare i tempi.

    Forse l’unico che chiederà sarà Callejon, che costa poco, è bravissimo a inserirsi negli spazi e lo chiederà solo perché va via Willian.
    Altrimenti se Willian non va via se lo tiene più che volentieri.

    • Raffaele Sannino 27 maggio 2018, 23:28

      Il tempo non si compra in Inghilterra,se non ingrana per Natale ,se ne torna a Figline.

    • strano a Napoli ha portato decine di giocatori che poi non ha fatto mai giocare, e prima di firmare con il Chelsea ha già chiesto K2 e Hysaj che hanno già risposto di no perchè hanno un grande allenatore in cui credono, basta che leggi i giornali. Su Higuain non si sa nulla, e potrebbe essere visto ch la Juve è su Morata e Higuain ormai a 31 anni quasi, ha ben poco da offrire, Su Jorginho ci sarebbe il city, non ha clausola, se offrono 60/70 mln di cui parlano i giornali lo porto io sulle spalle, un giocatore che fa i 100 metri in 40 minuti per quelle cifre è un affarone. Callejon 31 anni con contratto in vigore e senza clausola, se sganciano anche lui ormai non inprenscindibile può andare. Willlian non solo non va via, ma se Sarri vuole fare uno scambio Willian/callejon gli regaliamo anche Tonelli e Sepe.

  2. quello che non si occupa di mercato, che quaquaraqua, ma dico io perchè non hai chiesto sepe, tonelli, valdifiori, pavoletti e mario rui (55 milioni buttati nel w.c)? straccione!

Comments are closed.