ilNapolista

Repubblica: «De Laurentiis sa che il Napoli può crescere solo con visibilità internazionale»

«Ancelotti non è stata una scelta di pancia, ma meditata. Il fatturato del Napoli può crescere solo attraverso la promozione del brand e catturando i milioni di tifosi sparsi per il mondo»

Repubblica: «De Laurentiis sa che il Napoli può crescere solo con visibilità internazionale»

Non è stata una scelta di pancia

Ovviamente anche Repubblica dedica ampio spazio all’arrivo di Ancelotti sulla panchina del Napoli, addirittura con un riquadro in prima pagina.

Il quotidiano si sofferma sul significato di quest’operazione che è legata alla crescita del club e non a beghe di casa con l’ex tecnico Maurizio Sarri. Come ieri vi avevamo illustrato in quest’articolo di Massimiliano Gallo.

Non sarà una rivoluzione. L’ottimo lavoro di Sarri non sarà dilapidato, a conferma che il suo esonero non è stato una scelta di pancia: legata alle tensioni per il campionato perso o ai dubbi sul progetto manifestati dall’allenatore, che avevano messo una parte della tifoseria contro la società. De Laurentiis non l’ha punito, ha puntato lucidamente su Ancelotti per cambiare rotta. Il presidente reclama infatti per il suo club un futuro internazionale e s’è ritagliato per questo un ruolo nell’Eca. Il fatturato del Napoli può crescere soltanto attraverso la promozione del brand e catturando i milioni di tifosi e simpatizzanti azzurri sparsi per il mondo. “The King” al timone, con i suoi 20 titoli in panchina, è in questo senso una scelta per prendere il largo, non solo per cercare di vincere.

ilnapolista © riproduzione riservata