ilNapolista

Quella volta che Ancelotti disse: «Mi piacerebbe allenare Balotelli»

Giancarlo Dotto, sul Corriere dello Sport: «Balotelli è un grandissimo calciatore, senza limiti. Scommetto che Carletto farà di tutto per portarlo a Napoli».

Quella volta che Ancelotti disse: «Mi piacerebbe allenare Balotelli»

L’articolo sul Corriere dello Sport

Nell’ultimo pezzo che Massimiliano gallo ha dedicato alla figura di Carlo Ancelotti, viene citato spesso un articolo uscito questa mattina sul Corriere dello Sport, scritto da Giancarlo Dotto. Che, oltre ad essere giornalista di razza, è un amico fidato del tecnico di Reggiolo. L’ha incontrato e intervistato spesso, quantomeno.

Ecco, nel finale di quel pezzo c’è un piccolo azzardo personale di Dotto: Balotelli al Napoli con Ancelotti. Una suggestione, certo, che però pare essere fondata sulla realtà di una dichiarazione di Carletto, di un suo innamoramento tecnico per SuperMario. Scrive così, Dotto: «In quanto a me, chiudo con una scommessa. Mi gioco casa: Carletto farà di tutto per portarsi Balotelli sotto il Vesuvio. Me lo confidò quel giorno in macchina, a spasso per i Champs Elysees: “Mi piacerebbe allenarlo, un giorno. È un grandissimo giocatore, senza limiti. Può fare tutto in campo”. Ed era ancora il Balo svitato. Ora che ha riavvitato la testa sul collo…».

Insomma, i rumors di mercato Napoli-Balotelli esistono, sono una specie di accisa ad ogni sessione di trasferimenti. SuperMario è effettivamente libero, e pare aver davvero superato le sue turbe psicologiche da star capricciosa. Vedremo se Ancelotti avrà ancora questo desiderio, e se il Napoli penserà davvero a concretizzarlo. Nel caso, Giancarlo Dotto avrebbe vinto una scommessa non da poco.

ilnapolista © riproduzione riservata