ilNapolista

Lombardo: «La linea del Napoli è non criticare mai gli arbitri»

Nicola Lombardo, capo della comunicazione della Ssc Napoli, interviene al convegno Var: «Riunione a Dimaro per indurre i calciatori al fair play».

Lombardo: «La linea del Napoli è non criticare mai gli arbitri»

L’intervento al convegno Var

Dopo Nicola Rizzoli, designatore di Serie A, anche Nicola Lombardo ha rilasciato alcune dichiarazioni al convegno Var in corso all’università Federico II. Queste le parole del capo della comunicazione della Ssc Napoli: «La nostra linea, la linea del Napoli, è di non criticare mai gli arbitri. Da parte nostra non ci sono parole di questo tipo. Lo facemmo solo un anno fa dopo Juventus-Napoli di Coppa Italia, perché ci fu detto che l’errore del direttore di gara non fu evidenziato dalla Rai e che il telecronista non chiese il replay. Da parte del Napoli non ci saranno mai aggressioni verbali».

Continua Lombardo: «A Dimaro, c’è sempre stata una riunione con i giocatori per ridurre al massimo l’aggressività e le proteste nei confronti dell’arbitro. I giocatori devono sapere che la linea del Napoli è il fair-play. E che i direttori di gara possono sbagliare. Non si può racchiudere tutto in una sentenza, la discussione ha anche e sempre i suoi aspetti positivi. I dati dimostrano che i giocatori del Napoli sono indirizzati a un massimo di rispetto nei confronti dell’arbitro. Bisogna anche immedesimarsi nelle difficoltà di chi è chiamato a prendere decisioni così difficili in campo, in pochissimi secondi».

ilnapolista © riproduzione riservata