Dal Portogallo: Rui Patricio è praticamente un nuovo calciatore del Napoli

Il quotidiano lusitano A Bola e il nuovo direttore sportivo dello Sporting Lisbona confermano che la trattativa è in dirittura d’arrivo: tra i 10 e i 15 milioni per il cartellino.

Dal Portogallo: Rui Patricio è praticamente un nuovo calciatore del Napoli

Doppia conferma

Forse ci siamo per davvero. Dopo un mese di inseguimenti e contro-inseguimenti, Rui Patricio è davvero ad un passo dal Napoli. Anzi, praticamente è già il sostituto di Reina nella rosa di Ancelotti. Dal Portogallo arriva una doppia conferma. Il sito internet del quotidiano A Bola scrive che la chiusura dell’operazione è «imminente». Rui Patricio, si legge, «potrebbe aggregarsi alla nazionale portoghese da calciatore del Napoli. Lo Sporting Lisbona, il Napoli e l’entourage del calciatore hanno trovato l’accordo triangolare per il trasferimento immediato del calciatore. Cifra versata per il cartellino: tra i 10 e 15 milioni di euro, somma lontana da quanto inizialmente ipotizzato dallo Sporting. Il vero regista di questa operazione è il procuratore Jorge Mendes».

La seconda conferma arriva sempre dal paese lusitano. Il nuovo direttore sportivo dello Sporting Lisbona, Augusto Inacio, ha confermato l’esistenza della trattativa ai microfoni di RTP 3. Queste le sue parole: «Quando mi sono insediato, era già tutto fatto per il trasferimento di Rui Patricio al Napoli. Il club partenopeo è sempre stato quello più deciso e vicino a chiudere l’operazione, tutto va in quella direzione. Ho avuto buone sensazioni parlando al telefono con il calciatore».

Significativa la notizia di A Bola, che in pratica conferma e sottoscrive il nuovo sodalizio lavorativo tra il Napoli e Jorge Mendes. L’arrivo al Napoli di Rui Patricio dimostrerebbe che De Laurentiis, in questo senso, fa sul serio. Noi abbiamo scritto qui di come potrebbe evolversi questo rapporto. Aspettiamo conferme nelle prossime ore, ma dal Portogallo sembrano certi: Rui Patricio è praticamente un calciatore del Napoli.

ilnapolista © riproduzione riservata