ilNapolista

The Independent: il Manchester United vuole Jorginho, è l’alternativa a Toni Kroos

Per il quotidiano inglese, Jorginho è il secondo nella lista di Mourinho per sostituire Carrick e Fellaini, che lasceranno Old Tafford.

The Independent: il Manchester United vuole Jorginho, è l’alternativa a Toni Kroos

Estimatori in Premier

Qualche settimana fa, scrivemmo della Jorginho-battle. Ovvero, della corsa dei top club inglesi all’acquisto del regista del Napoli. Su di lui, gli occhi puntati del Liverpool e del Manchester United, soprattutto. Bene, dall’Inghilterra arrivano conferme in merito al possibile passaggio dell’italobrasiliano alla corte di Mourinho. Secondo quanto scrive The Independent, i Red Devils avrebbero messo Jorginho alla seconda posizione dei rinforzi possibili (a centrocampo) per la prossima stagione. Il primo obiettivo resta Toni Kroos del Real Madrid, ma ovviamente l’operazione sarebbe decisamente complicata.

Quindi, occhio alla candidatura di Jorginho. Il quotidiano inglese lo definisce «il miglior calciatore nella grande stagione del Napoli, un regista che ha fatto passi da gigante da quanto è passato dal Verona al club partenopeo. Sarebbe un’alternativa più che valida al tedesco del Real Madrid. Il Manchester United, del resto, ha bisogno di rinforzi in quel reparto: a fine anno, Carrick e Fellaini lasceranno Old Trafford». Nell’elenco dei possibili acquisti, altri centrocampisti di spessore: Julian Weigl del Borussia Dortmund, Fred dello Shakhtar Donetsk Frede Soler del  Valencia.

ilnapolista © riproduzione riservata