Dall’Inghilterra: Manchester United su Ghoulam, pronti 26 milioni di sterline

Mourinho (assistito dallo stesso procuratore di Ghoulam) perderà Luke Shaw, quindi ha bisogno di un terzino sinistro. La cifra, però, è ancora bassa rispetto alla (presunta) clausola rescissoria.

Dall’Inghilterra: Manchester United su Ghoulam, pronti 26 milioni di sterline

(molte) Voci di mercato

Nonostante l’infortunio, Faouzi Ghoulam continua ad essere al centro delle speculazioni di mercato. È un’ovvia conseguenza del suo sodalizio con Jorge Mendes, che ha buoni uffici (eufemismo) nell’Europa calcistica che conta. E allora, ecco arrivare le indiscrezioni su una possibile offerta del Manchester United per il terzino algerino. Una proposta importante da 26 milioni di sterline. La notizia è riportata dal Mirror, ma anche dai francesi di RMC Sport e dal sito Bleacher Report. Come dire: tre indizi non fanno ancora una prova, nel calciomercato, ma bisogna cominciare a pensare che possa esserci qualcosa di vero. Anche perché, nel frattempo, lo United sembra essere deciso a cedere Luke Shaw in estate. Questa notizia ha una fonte un po’ più autorevole (la Bbc).

Inoltre, il manager dei Red Devils è ovviamente Mourinho. Che, non a caso, è assistito da Jorge Mendes. Quindi, la situazione è abbastanza chiara: si tratta di voci, ma sono voci che hanno un fondamento logico. Anche se, come si scrive anche in Inghilterra, la cifra ipotizzata potrebbe non bastare a chiudere l’affare. Il Napoli ha esteso di recente il contratto di Ghoulam, non si hanno certezze ufficiali sulla presenza di una clausola rescissoria, ma i rumors parlano di almeno 40 milioni di euro. Al cambio, sarebbero decisamente più di 26 milioni di sterline. Vedremo come andrà.

ilnapolista © riproduzione riservata