ilNapolista

È finita! È finita! Ci siamo riusciti! Abbiamo sbancato Torino!

La cronaca del tifoso di Juve-Napoli. Li abbiamo abbattutti!!Quando tutto sembrava finito! Un finale di stagione al fotofinish!

È finita! È finita! Ci siamo riusciti! Abbiamo sbancato Torino!

Siamo giunti al momento della verità

Avremmo voluto affrontare questa partita con la solita ansia e con il solito patema d’animo e invece, stavolta, davvero potrebbe valere una stagione intera. E potrebbe anche non bastare. So’ tre giorni ca stammo comme a ‘e pazze. Ma noi ci crediamo ancora, come voi. E allora siate insensibili, buttate il bidone dell’immondizia al di là dell’ostacolo e provate rovesciate su ogni palla in area. E che ‘a Madonna v’accumpagne.

Minuto 0’ –           Ragazzi, non perdiamo in trasferta da quando abbiamo giocato qui l’anno scorso. Mi raccomando, cambiamo la storia.

Minuto 1’ –           Lore’, ‘a cosa ‘e soreta,  accumminciammo bbuono. Niente di meno che manca poco e la metti in fallo laterale.

Minuto 5’ –           Rocchi sei sempre il solito, come se non ti conoscessimo. Chisto fa ‘o gnorri pe’ nun se piglia’ responsabilità.

Nientedimeno

Minuto 10’ –        Due ammoniti bianconeri nella stessa azione? E chiste so’ nummere. Fosse ca fosse…

Minuto 15’ –        Questo duello tra Mario Rui e Douglas Costa mi fa tremare malamente.

Minuto 17’ –        Deviazione e palo! Guagliu’ non lo voglio manco pensare ma qua le cose sembrano girare per il verso giusto ma nun ce voglio manco’ pensa’

Minuto 21’ –        Ua’ Marioru’ se traseva chella palla ti mettevamo ‘na statua ‘ncoppa a ‘o lungomare tipo Nalbero.

Minuto 24’ –        Marek jammo bell’, è ‘a serata toja. Accuoncia ‘a stagione a te e a tutti noi.

Minuto 28’ –        Eh no però, ‘o tiraggiro così senza criterio no. Serve meno dei tre gol che hanno fatto questi a Madrid.

Grande tifo. Pochi, ma buoni

Minuto 34’ –        Comunque è incredibile, pure se sono di meno si sentono più i Napoletani che i Calabresi, Pugliesi Salernitani e Cercolesi messi insieme.

Minuto 38’ –        L’ha messa! Lorenzo l’ha messa! Uh madonna mia bella! Ah no, ‘o fuorigioco ‘e chella scurnacchiata ‘e zieta.

Minuto 42’ –        Questi sono talmente abituati a menarsi a terra al primo tocco che quando qualche avversario subisce fallo pensano sempre che stia simulando pure lui.

Minuto 47’ –        Primo tempo brillante, cazzimmoso e concentrato. È mancato il gol ma teniamo Armadius che scalpita ancora in panchina.

Minuto 49 –         Si riparte con la sciuliata di Calleti che non mi pare un grande modo di partire.

Minuto 52’ –        Capitano l’aggiu vista ‘e trasi’ mannaggia quella grandissima e stragrandissima.

Minuto 55’ –        E te l’ha messa perfetta porca miseria! José, nun dico assai, ma almeno ‘a porta ‘a vuo’ ‘ngarra’?

Minuto 60’ –        Douglas Costa non ha capito niente il primo tempo contro Mario Rui e non sta capendo niente mo contro Hysaj.

Minuto 65’ –        Allan! Allanema ‘e mammeta! Ma ti pare modo di perdere palla sulla tre quarti accussì?

Finalmente un tiro in porta

Minuto 68’ –       Era ‘na schifezza ma almeno Lorenzo ha ingarrato lo specchio

Minuto 73’ –        Ma quale fuorigioco e fuorigioco! Dovete ringraziare la madonna che Buffon l’ha pigliata perché José era perfettamente in linea e Lorenzo gli aveva messo la solita palla esagerata.

Minuto 76’ –        Milik ma che è ‘sta palla? A chi l’hai data? Devi alzarla e provare le rovesciate! Le rovesciate, hai capito?

Minuto 81’ –        ‘Nata vota Arek? Allora nun haje capito: in rovesciata ci devi provare!

Minuto 83’ –        Pietruzzo all’anema d’a cagliosa! Provaci ancora, presto, subito!

Minuto 86’ –        Arek alzati ca chisto nun fischia ‘na mazza!

Minuto 88’ –        Ma porca di una maledetta impestata, quello voleva crossare e manca poco che la butta dentro!

Me sto sentendo male!

Minuto 90’ –        Ancora all’ultimo momento! Ancora su calcio d’angolo! Ancora Kalidou! Il bomber dell’area! Apara Buffon! Umadonnabenedettadellincoronata! Quando tutto sembrava finito! Un finale di stagione al fotofinish! E chiudiamola così: al fotofinish! Jammucello a piglia’!

Minuto 94’ –        È finita! È finita! Ci siamo riusciti! Abbiamo sbancato Torino! E mo siamo a meno uno e qua veramente si può sperare di farcela. E abbiamo lasciato a quello la a bocca asciutta, ‘A porta nun l’ha vista proprio! Ma, pensandoci bene che ce ne fotte! Stasera ringraziamo la Madonna di Częstochowa, nera come Kalidou ma soprattutto ringraziamo sti ragazzi che hanno fatto la partita che dovevano e ci stanno regalando un sogno. Stasera il patto scudetto nostro ha funzionato meglio di quello che hanno fatto loro in settimana. E adesso crediamoci fino alla fine.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata