ilNapolista

Napoli-Genoa, Ballardini senza Veloso e Izzo

Le anticipazioni del Secolo XIX per Napoli-Genoa: due soli assenti tra i rossoblu, 400 tifosi attesi dalla Liguria.

Napoli-Genoa, Ballardini senza Veloso e Izzo

L’articolo del Secolo XIX

Due giorni a Napoli-Genoa, le due squadre preparano una partita fondamentale per entrambe. Il Napoli cercherà di tenere viva la rincorsa-scudetto; la squadra di Ballardini deve fare i conti con una quota-salvezza alzatasi improvvisamente a causa degli exploit di Spal, Verona e Crotone. I Grifoni sono reduci da due sconfitte consecutive (a Bologna e in casa contro il Milan) e i sei punti di margine sulla zona-retrocessione non sono ancora un margine che dà garanzie da qui a fine stagione.

Secondo quanto riporta Il Secolo XIX, il tecnico rossoblu dovrà fare a meno di Izzo e Veloso per la trasferta del San Paolo. Il Genoa prepara il match sotto la pioggia, i due assenti saranno a disposizione dopo la sosta. Il resto dell’organico dovrebbe essere tutto a disposizione di Ballardini, che in casa contro il Milan ha proposto il solito 3-5-2 con Spoll, Biraschi e Zukanovic davanti a Perin.

Sempre secondo il quotidiano genovese, prevista una buona presenza di tifosi provenienti dalla Liguria: due pullman in partenza da Genova, organizzati dai club Figgi do Zena e Oregina. In tutto, saranno circa 400 supporter rossoblu che celebreranno il gemellaggio domenica sera al San Paolo. All’andata, ricordiamo, vittoria azzurra per 3-2 con doppietta di Mertens e autogol di Zukanovic dopo l’iniziale vantaggio di Taarabt.

ilnapolista © riproduzione riservata