ilNapolista

Di Francesco: «Ho avuto risposte mentali importanti, fa rabbia vedere partite del genere»

Eusebio Di Francesco intervistato da Sky al termine di Napoli-Roma: «Giovedì abbiamo rinunciato a fare fase difensiva, per fare 50 minuti di sviluppo del gioco».

Di Francesco: «Ho avuto risposte mentali importanti, fa rabbia vedere partite del genere»

L’intervista a Sky

Eusebio Di Francesco intervistato da Sky al termine di Napoli-Roma: «Io credo che questa partita debba darci consapevolezza nei nostri mezzi. Questa squadra ha valori importanti, fa addirittura rabbia vedere una partita del genere. Ho visto una squadra di grande disponibilità, di grande compattezza. Oggi si è vista l’identità di gioco, non siamo venuti a fare una passeggiata e la partita l’ha dimostrato. Abbiamo visto la mentalità giusta, anche se loro tendono ad abbassarti molto. Ci è mancata un po’ di lucidità nel secondo tempo, ma la partita è stata preparata nel modo giusto. Ho avuto una risposta importante dalla squadra, a livello mentale. Quando abbiamo segnato l’1-4, la squadra per esempio non mi è piaciuta. Per il resto, complimenti a tutti».

Il lavoro di Di Francesco: «Tempi e spazio sono fondamentali nel calcio. Noi giovedì abbiamo rinunciato a fare fase difensiva, per fare 50 minuti di sviluppo del gioco. Abbiamo cercato di essere equilibrati, e abbiamo dimostrato di saper soffrire. È necessario, se vuoi vincere a Napoli».

La differenza tra il rendimento in casa e fuori casa e il rendimento di Dzeko: «All’Olimpico ci capita spesso di tenere il possesso senza riuscire a vertcalizzare. Lavoreremo in questo senso per migliorare. Edin ha grande predisposizione al sacrificio ed è un calciatore di grande qualità. Solo che a volte si perde durante la partita, pensa troppo alla giocata fatta senza concentrarsi su quella che viene subito dopo».

ilnapolista © riproduzione riservata