ilNapolista

Tuttosport, ecco De Paola: «Atalanta-Scansopoli? Ciarlatani, è turn over sistematico»

Il commento del direttore di Tuttosport: «Gasperini ruota gli uomini da settimane, evidentemente Scansopoli è una malattia contagiosa».

Tuttosport, ecco De Paola: «Atalanta-Scansopoli? Ciarlatani, è turn over sistematico»

Il commento del direttore

Dopo quella della Gazzetta, ecco la linea di Tuttosport in merito al caso Juventus-Atalanta è nell’editoriale pubblicato in prima pagina, firmato dal direttore Paolo De Paola. Si parla del caso in sé, ma soprattutto si risponde alle polemiche sulla formazione rimaneggiata (eufemismo) scelta da Gasperini per la partita dello Stadium. Le parole di De Paola: «A margine di una partita non disputata per neve si è comunque sviluppata una interessante discussione su un tema caldo: Scansopoli. Secondo gli esperti è una malattia così contagiosa che dopo aver coinvolto molti rivali della Juve, abbia contagiato anche lo stesso Napoli. Come per la sfida di andata contro il Lipsia poi costata l’eliminazione alla squadra di Sarri. Il virus è potente».

Ecco l’Atalanta: «L’ultimo paziente, ancora prima di scendere in campo, è stato l’Atalanta. Immediata la diagnosi: non si stravolge così la formazione contro la Juve. Attenzione: contro Crotone (10/2), Borussia (andata 15/2), Fiorentina (18/2) e Borussia (ritorno 22/2) nel giro di 13 giorni solo due undicesimi (De Roon e Cristante) della formazione nerazzurra titolare hanno disputato tutte e quattro le partite. Gasperini applica il turnover sistematico da settembre. Qua non si tratta di medici, ma di ciarlatani».

Insomma, ieri a Torino sarebbe stato tutti giusto e lineare. Esattamente come a Napoli per Napoli-Lipsia, senza differenze. Il messaggio di De Paola si può sintetizzare così, ognuno può fare le sue valutazioni.

ilnapolista © riproduzione riservata