Napoli-Lazio: Albiol è in dubbio e Mertens stringerà i denti

L’infermeria del Napoli, tra botte alla caviglia (Mertens), problemi muscolari (Albiol) e attacchi febbrili (Hysaj). Sarri ha qualche dubbio in vista del match di domani sera.

Napoli-Lazio: Albiol è in dubbio e Mertens stringerà i denti
Albiol Photo Matteo Ciambelli

Anche Hysaj a rischio

Il Napoli non si presenta nelle migliori condizioni possibili alla vigilia del match con la Lazio. In difesa, due dei quattro titolarissimi sono a rischio a causa di piccoli problemini fisici. Hysaj è alle prese con un attacco febbrile, per la Gazzetta dello Sport Christian Maggio è stato già messo in preallarme. Dovesse giocare al posto dell’albanese, si tratterebbe della 16esima presenza stagionale, nona da titolare. Niente male, niente male davvero.

Ovviamente, al netto dell’annata positiva di Maggio, Sarri spea di recuperare Hysaj. Sulle sue condizioni, oggi si saprà qualcosa in più. Stessa situazione ma diverso problema per Raul Albiol, vittima di un risentimento muscolare. Il centrale spagnolo non è ancora tornato in gruppo, si allena a parte da tre giorni, potrebbe essere costretto al forfait. Al suo posto, potrebbe toccare a Vlad Chiriches.

Il discorso cambia invece per quanto riguarda Dries Mertens. L’attaccante belga, reduce dal (lieve) infortunio di Benevento, continua ad avere fastidio alla caviglia sinistra. Si è allenato con un programma differenziato in questi giorni, ovviamente ha tutta l’intenzione di scendere in campo, ma l’ok definitivo arriverà solo nell’immediata vigilia del match. Probabile che, alla fine, Mertens e lo staff di Sarri decidano per la maglia da titolare, Dries stringerà i denti anche perché al momento non ci sono alternative.

ilnapolista © riproduzione riservata