ilNapolista

Repubblica: Milik è pronto, tornerà tra i convocati per Napoli-Roma

Secondo il dorso napoletano di Repubblica, il rientro in panchina di Milik è stato concordato per la sfida ai giallorossi.

Repubblica: Milik è pronto, tornerà tra i convocati per Napoli-Roma
Milik (foto Calcio Napoli)

L’articolo su Repubblica Napoli

Il day after di Cagliari-Napoli si apre con una buona notizia ulteriore. Arek Milik è pronto, dice di esserlo, anche ieri sera Sarri ha spiegato che l’ultima parola sul rientro definitivo del centravanti polacco spettava e spetterà proprio… al centravanti polacco. Che, per tutta risposta, pubblica sui social la frase “Almost ready” e fa scattare l’ultimo miglio di una corsa lunghissima, iniziata a fine settembre dopo il secondo legamento rotto. Era Spal-Napoli. Un girone e una partita dopo, Napoli-Roma potrebbe essere la partita del rientro.

Secondo quanto riportato da Repubblica, «la data è stata di fatto concordata tra il giocatore e lo staff tecnico: inizialmente si pensava che potesse farcela per la trasferta in Germania contro il Lipsia, ma è stato tutto rinviato di un paio di settimane. Sarri è stato categorico in questo periodo. “Sono pronto a fargli giocare uno spezzone di partita. Deve dirmi lui quando”. La strategia, dunque, è stata diversa rispetto a quella dello scorso anno, quando Milik a febbraio era già disponibile (al Bernabeu contro il Real Madrid) e poi ritrovò la forma migliore col passare dei mesi. Stavolta ha già una discreta condizione e quindi il Napoli intende lanciarlo subito nella mischia».

Insomma, ci siamo. Milik al Napoli, praticamente un nuovo acquisto. Ne abbiamo parlato anche noi, qui, qualche giorno fa. Dopo Cagliari, un’altra buona notizia per il Napoli e per Sarri.

ilnapolista © riproduzione riservata