Per il Guardian, Jorginho strizza l’occhio al Manchester United

Secondo il quotidiano inglese, il centrocampista del Napoli sarebbe ben felice di unirsi alla squadra di Mourinho. E il manager portoghese sembra lusingato.

Per il Guardian, Jorginho strizza l’occhio al Manchester United

Indiscrezioni (scritte in un certo modo)

Un bel modo per parlare di mercato. Il Guardianun giornale discretamente prestigioso, raccoglie tutti i rumors di mercato in un pezzo ironico, tagliente, che fa nomi di calciatori e poi racconta di abboccamenti e accostamenti per la prossima sessione trasferimenti. Un po’ il lavoro che fa il nostro Gipo Mainardo Keynes, grande esperto del settore, Ultimamente, ci ha spiegato che il Tottenham sta facendo un pensierino per Amadou Diawara.

Detto questo, torniamo al Guardian. Che oggi titola su Jorginho, e inserisce una sua foto in apertura del pezzo di mercato. Sì, perché sul regista italobrasiliano del Napoli ci sarebbe il Manchester United. Come da struttura del pezzo, la parte dedicata all’indiscrezione di mercato è breve. Ve la riportiamo in formato integrale, ovviamente tradotta:

José Mourinho probabilmente non è il migliore tecnico del momento, ma può consolarsi con la consapevolezza che Jorginho, regista del Napoli,m sembra voglia di un soggiorno a Salford. Qualcuno conosce un buon albergo?

Insomma, il Guardian ne fa una questione di volontà del calciatore. Jorginho starebbe strizzando l’occhio alla possibilità di unirsi ai Red Devils. Francamente, nel caso fosse vero, non è che ci sentiremmo di dargli torto. O di dargli addosso. Questione di prestigio e di ingaggio, ovviamente. Mourinho sembra ricambiare queste attenzioni. Vedremo se la notizia avrà uno sviluppo, di certo al momento è riportata da un quotidiano con una certa credibilità.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. D’accordo però cerchiamo di non perdere a Filipp’ (Frello) e o’panar’ (Diawara)… Lascerei partitre Il primo, puntando tutto sul secondo.

  2. giancarlo percuoco 21 febbraio 2018, 13:41

    azz Gipo Keynes è il vostro esperto di mercato? io pensavo che scrivesse pezzi ironici, come Mascia e Trapani.

    • Se davvero gli Spurs vogliono dare al presidente 30 M per Diawara lo porterei a Londra in braccio, rinnovo di contratto (con congruo aumento) a Jorginho e prenderei Torreira dalla Samp…e visto che siamo in argomento a mio (modestissimo) avviso per l’anno prossimo segnalerei due giocatori per l’anno prossimo: Florenzi, Handanovic (2 anni meno di Reina e se l’Inter non arriva in Champions neanche quest’anno vedrete che migrazione) ed il sogno Icardi (in parte per gli stessi motivi di Handa)…tutti confermati e questi 3 lo scudetto è certo al 150%

      • Maggio sarà un po’ anziano (e comunque servirebbe un po’ più di qualità a destra), Albiol idem, probabile che vada a finire la carriera in Spagna dopo questa stagione, a parte tutto. Servono ricambi di qualità avanti sulle fasce. Direi che no, quei tre non basterebbero neanche per provare a riconfermare i risultati di questa stagione.

      • giancarlo percuoco 21 febbraio 2018, 19:56

        Icardi non mi piace proprio. Handa si, Florenzi magara.

        • Anche a me come persona ma con il gioco di Sarri altro che record di Higuain…

          • giancarlo percuoco 22 febbraio 2018, 18:29

            non lo so, mi sembra uno pure poco disposto al sacrificio.

          • Vero, ma: 1) ha 6 anni meno di Mertens 2) di testa è un padreterno (e quindi serve sia in attacco che in difesa sui calci da fermo) 3) uno che in 5 anni fa 96 gol in una squadra come l’Inter con Sarri farebbe sfracelli…

Comments are closed.