ilNapolista

Sirene inglesi per Diawara, il Tottenham lo vuole (servono 40 milioni)

Rumors di calciomercato dall’Inghilterra: Pochettino si è innamorato di Amadou Diawara, ma il Napoli chiede una cifra alta per aprire una trattativa.

Sirene inglesi per Diawara, il Tottenham lo vuole (servono 40 milioni)

Pochettino innamorato

Rieccomi. In questo momento sono in Inghilterra, a Cambridge, dove storicamente risiede la mia famiglia. In settimana ho visitato Londra Nord, un paio di aule magne per conferenze importanti, ma ovviamente pallosissime. E sono venuto a conoscenza di un vero e proprio colpo di fulmine calcistico: Mauricio Pochettino, manager del Tottenham, è letteralmente impazzito per Amadou Diawara. Sì, proprio il centromediano del Napoli che gioca poco o quasi mai, e che ultimamente non ha giocato neanche troppo bene. Insomma, l’idea del tecnico allievo di Bielsa è di portare il (quasi) 21enne Amadou nella rosa degli Spurs.

Il profilo di Diawara è perfettamente aderente all’organico costruito negli anni da Pochettino: qualità, margini di miglioramento, ovviamente un’età verdissima. Anche dal punto di vista tecnico e tattico, il centromediano ex Bologna rientra perfettamente nelle strategie di reclutamento del Tottenham: impatto fisico, buona qualità nel calcio breve ma anche nel lancio lungo. Insomma, un giocatore che sembra disegnato su misura per la Premier. E per il gioco di Pochettino, che qualche giorno fa mi pare abbia fatto bene con calciatori tecnici e fisici all’Allianz Stadium. Non male quel Dembélé.

Ovviamente, servono tante sterline. Secondo le voci che ho registrato, il Napoli avrebbe chiesto almeno 35 milioni di sterline per il suo regista. Al cambio, sarebbero poco meno di 40 milioni di euro. Un’offerta del genere, nonostante l’importanza e le potenzialità del calciatore, sarebbe sicuramente presa in considerazione. Ora è da capire se Pochettino sarà pronto a spingersi fino a questa cifra. Molto è legato anche al futuro di Sarri. Ma di quello parleremo in settimana.

ilnapolista © riproduzione riservata