Corriere dello Sport: Ghoulam, la stagione è praticamente finita

Secondo il quotidiano romano, Ghoulam è consapevole che il recupero sarà più lungo di quanto pensato all’inizio. Prossima settimana incontro con Mariani a Villa Stuart.

Corriere dello Sport: Ghoulam, la stagione è praticamente finita

La marcia indietro

Faouzi Ghoulam sarà a Roma, a Villa Stuart, la prossima settimana. E non riceverà buone notizie dal professor Mariani, almeno stando alle indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport. Secondo il quotidiano romano, il terzino algerino ha già chiuso la sua stagione. È praticamente una certezza.

Leggiamo: «Ghoulam, poverino, è (quasi) consapevole che la sua stagione sia finita: per la frattura della rotula potrebbe non bastare un mese, e la speranza di poterlo aspettare almeno per l’ultimo periodo del campionato è andata scemando».

In questo modo, attraverso questa notizia, è possibile risalire al “movente” per l’acquisto di Hrvoje Milic, organizzato nella giornata di ieri e da formalizzare nelle prossime ore. La situazione è di facile lettura: circa dieci giorni dopo il nuovo infortunio di Ghoulam, il Napoli si rende conto che il terzino algerino non potrà rientrare da qui a maggio. E allora concretizza uno dei contatti creati in precedenza, con un calciatore di qualità non eccellente ma almeno più fresco dal punto di vista fisico. Rispetto agli altri svincolati, il croato è senza squadra da un periodo più breve, ha rescisso il suo contratto con l’Olympiakos a fine gennaio.

Quindi, come dire: qualora la notizia/previsione del Corsport trovasse un riscontro nello sviluppo della realtà, tutto tornerebbe in maniera matematica. Che sia in campo o anche solo in allenamento, il Napoli senza Ghoulam è una squadra senza un secondo esterno sinistro difensivo. Ora, Milic dovrebbe occupare quello spazio.

ilnapolista © riproduzione riservata