ilNapolista

Sky: Napoli a colloquio con gli agenti di Younes, l’obiettivo è anticipare l’operazione

Per liberare subito il calciatore, l’Ajax chiede un indennizzo. Il Napoli vorrebbe contenere l’investimento, fino a 5 milioni di euro. Anche perché esisterebbe già l’accordo per giugno, dalla lista gratuita.

Sky: Napoli a colloquio con gli agenti di Younes, l’obiettivo è anticipare l’operazione

Da giugno a gennai

Alla fine, il nome “nuovo” potrebbe essere quello più “vecchio”. Amin Younes, almeno stando alle ultime indiscrezioni riportate dal sito di Gianluca Di Marzio, sarebbe nel mirino del Napoli già per questa sessione di gennaio. L’accordo tra il calciatore e il club partenopeo ci sarebbe già, per la prossima stagione: Younes si svincolerà dall’Ajax, è un affare a costo zero. Il Napoli, però, sta tentando di anticipare il colpo già per questa sessione di gennaio.

L’Ajax, secondo l’esperto di mercato di Sky, chiede al club partenopeo il pagamento di un indennizzo per sbloccare subito l’operazione. In questo modo, il Napoli prenderebbe il calciatore che manca al suo organico e la dirigenza olandese incasserebbe qualcosa da un trasferimento che è comunque inevitabile, addirittura dalla lista gratuita. Il nocciolo della trattativa, ovviamente, sta nell’entità di questo indennizzo. L’idea del Napoli è quella di non superare quota 5 milioni, in queste ore dovrebbe essere in corso un vertice con l’entourage di Younes per capire la fattibilità di questa proposta. Seguiremo l’evoluzione della notizia.

Avevamo già parlato di Younes, con uno scouting report approfondito sul calciatore e sul suo possibile contributo al gioco del Napoli. Il pezzo è qui, noi non possiamo che approvare preventivamente l’operazione. Non siamo ai livelli di Deulofeu, sparito dai radar, ma parliamo comunque di un calciatore nel giro della nazionale tedesca. Non male.

ilnapolista © riproduzione riservata