ilNapolista

Gasperini: «Stanno accadendo strani episodi. E’ difficile giustificare questo tipo di decisioni»

Non si placano in conferenza le proteste di Gasperini contro il Var e le decisioni arbitrali «Stanno ricapitando degli episodi che sono veramente molto strani»

Gasperini: «Stanno accadendo strani episodi. E’ difficile giustificare questo tipo di decisioni»

Giampiero Gasperini in conferenza stampa dopo  Atalanta-Napoli

«E’ stata una partita  equilibrata»

Il Napoli sembrato avere qualcosa in più nel secondo tempo col gol annullato ad Hamsik.

«Quale gol, quello in fuorigioco? Se è in fuorigioco non è un gol annullato. Se scopriamo il Napoli ha qualcosa in più dell’Atalanta non scopriamo nulla di nuovo. Siamo sempre stati in gara. Il primo tempo è stato bloccato con qualche cosa in più noi. Credo che pesi molto l’episodio sul gol di Mertens. Dove è difficile giustificare questo tipo di decisioni. Sarebbe stato accettabile un errore da parte dell’assistenza però con l’intervento della Var non è più accettabile. Altrimenti diventa difficile capire dopo quanti centimetri diventa fuorigioco. Non esiste forse. Il fuorigioco c’è o non c’è. In queste situazione come un fallo che o è dentro l’area o è fuori area, non c’è spazio per l’interpretazione.

Dalla tribuna ha sofferto

«Mi è dispiaciuto. E’ giusto così per l’atteggiamento di domenica , dove è successo un altro episodio molto grave. In queste ultime settimane Rizzoli ha detto che è aumentato il numero delle proteste e non è un caso perché sono aumentati gli episodi strani. O noi allenatori siamo diventati dei maleducati o forse stanno ricapitando degli episodi che sono veramente molto strani. E non solo per noi. Basta rivedere un po’ di partite delle ultime giornate»

ilnapolista © riproduzione riservata