ilNapolista

Mertens mette fine al suo digiuno, 15 partite senza gol subiti in stagione per il Napoli

Atalanta-Napoli, numeri e statistiche: 17esima vittoria in campionato, 20esima in tutte le competizioni. Sei punti su sei contro Gasperini.

Mertens  mette fine al suo digiuno, 15 partite senza gol subiti in stagione per il Napoli

Atalanta-Napoli, numeri e statistiche

Numeri in campionato: 17 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta in 21 partite. 45 gol fatti, 13 subiti. Numeri stagionali: 31 partite per 22 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte. 61 gol fatti e 24 subiti. Mertens mette fine al suo digiuno in campionato, non segnava dal 29 ottobre scorso (Napoli-Sassuolo 3-1). Dopo Callejon contro il Verona, e Hamsik precedentemente, non ci sono calciatori del Napoli con un lungo periodo senza gol. Hamsik preserva la sua continuità, non inizia da titolare ma arriva a 106 gare in campo in campionato (due da subentrato)

Sei punti su sei contro l’Atalanta, è un dato importante. Ma c’è anche l’ennesima prova positiva della difesa del Napoli. La migliore del campionato, ma non solo: sono 15 i match in stagione senza subire reti. Ancora bravissimo Reina, su Cristante. Per lui i clean sheet sono 14, il 15esimo è di Sepe, a Verona contro il Chievo.

ilnapolista © riproduzione riservata