ilNapolista

Torino-Napoli, è il giorno decisivo per Insigne: c’è ottimismo, potrebbe partire titolare

Le sensazioni sono positive: Insigne dovrebbe sicuramente partire per Torino, in base agli allenamenti di oggi si deciderà sulla maglia da titolare.

Torino-Napoli, è il giorno decisivo per Insigne: c’è ottimismo, potrebbe partire titolare
Insigne / Foto Ciambelli

Il rientro dopo due partite

Feyenoord, Fiorentina e poi Torino. Anzi no, Torino no. Insigne sta facendo di tutto per poter rientrare in vista della trasferta piemontese, e i giornali di questa mattina disegnano scenari moderatamente ottimisti per una maglia da titolare. Il Mattino scrive di «segnali positivi, rassicuranti». Lorenzo proverà oggi in allenamento, se non dovesse avere fastidi derivanti dall’infiammazione al pube che lo ha tenuto fermo nelle ultime due partite sarà aggregato al gruppo in partenza per Torino. Il quotidiano del Chiatamone si sbilancia: «Potrebbe partire titolare nel tridente con Mertens e Callejon». Nonostante anche ieri sia stata una giornata di allenamento differenziato («terapie e ginnastica posturale»), le indicazioni sembrano buone e confermano le sensazioni positive di ieri.

Stessa lunghezza d’onda anche per il Corriere dello Sport e per la Gazzetta dello Sport. Il quotidiano romano dà per certo il rientro tra i convocati, mentre la rosea racconta già di un possibile rientro, senza sbilanciarsi però sulla maglia da titolare. Scrive così, la Gazza: «Insigne c’è e ci sarà domani a Torino. Questo il responso dell’allenamento di ieri, che ha regalato un sorriso a Maurizio Sarri, desideroso di schierare di nuovo “Lorenzinho”. Che è stato costretto a mordere il freno, ad allenarsi da solo. Poi si è confrontato quotidianamente con lo staff medico del Napoli per capire come procedere. Ora, però, sembra tutto risolto: non sono stati giorni semplici, ma gli esami non hanno evidenziato lesioni». Appuntamento per domani, quindi. Probabilmente, con un Insigne in più

ilnapolista © riproduzione riservata