ilNapolista

Insigne, possibile rientro per Torino-Napoli: tutto dipenderà dagli allenamenti di oggi

Se Insigne dovesse riuscire a svolgere un’intera seduta con i compagni, potrebbe/dovrebbe essere schierato titolare sabato.

Insigne, possibile rientro per Torino-Napoli: tutto dipenderà dagli allenamenti di oggi
Foto Ssc Napoli

Le indiscrezioni del Corriere dello Sport e del Mattino

Lorenzo Insigne vede il Torino. Le sensazioni rispetto agli allenamenti di Castel Volturno inducono a un cauto ottimismo. Anzi, stilano una tabella di marcia chiara verso la trasferta dello stadio intitolato al Grande Torino. Situazione semplice: qualora Insigne dovesse tornare completamente a disposizione del gruppo nella giornata di oggi, la maglia da titolare per il match di sabato potrebbe/dovrebbe essere sua. La possibilità che Insigne si alleni con i compagni per un’intera seduta, però, dipendono anche dal clima. Come scritto dal Corriere dello Sport, la pioggia e il freddo che hanno colpito Napoli negli ultimi giorni hanno sconsigliato un rientro tirato per i capelli. Quindi, attenzione anche al cielo più che al pube di Insigne.

In ogni caso, come si legge anche sul Mattino, l’infiammazione muscolare sta regredendo. E, comunque, gli esami cui il calciatore si è sottoposto ogni giorni hanno escluso problematiche più gravi. Tanto che, leggiamo sempre Il Mattino, «è dall’inizio di questa settimana, infatti, che Lorenzo si è rimesso a correre sul campo e ogni giorno che passa è un passo di avvicinamento in più verso il suo ritorno in gruppo».

Come detto sopra, però, gli ultimi dubbi dovrebbero essere sciolti oggi. Insigne non gioca dal match con la Juventus, si è fermato esattamente due settimane. Nel caso dovesse essere in campo a Torino, poi avrebbe altri sette giorni di preparazione per la partita contro la Sampdoria. In mezzo, la Coppa Italia contro l’Udinese. Una partita che un Insigne in condizioni normali avrebbe anche potuto giocare. Ma che potrebbe/dovrebbe essere saltata. Non si sa mai.

ilnapolista © riproduzione riservata