ilNapolista

Sconcerti: «Juve-Inter, partita brutta: non c’è stato calcio di livello»

L’editoriale di Mario Sconcerti sul Corsera: «L’Inter forse ne esce meglio, ma un pareggio in certe partite è una mezza sconfitta comune».

Sconcerti: «Juve-Inter, partita brutta: non c’è stato calcio di livello»

L’editoriale sul Corsera

Mario Sconcerti non è propriamente soddisfatto dello spettacolo offerto da Juventus-Inter. L’editorialista del Corsera scrive in maniera chiara: «Una partita brutta che solo la Juventus ha cercato di vincere, e senza nemmeno troppa insistenza. L’Inter, invece, non ha tirato mai in porta, non so quale fosse la strategia, sul campo, in area, non c’è mai arrivata. Abbiamo fatto tanta confusione per poco».

Perché «non c’è stato calcio di livello da nessuna delle due parti, è come Allegri avesse voluto mostrare ai suoi che l’Inter non faceva così paura e solo dopo abbia cercato di batterla. Ma non ne ha avuto la forza. Almeno in difesa l’Inter è stata all’altezza del suo campionato. Non credo ci siano da trovare troppe spiegazioni tattiche. Erano due squadre solide, che si temevano molto e pensavano alla stessa maniera. Tutto è rimasto estremamente pallido, si voleva soprattutto non perdere».

La disamina parte da Juventus-Inter, ma ovviamente coinvolge l’intero campionato. Del resto si parlava di uno scontro al vertice: «Il campionato resta in mano di altre partite, ma nell’epoca dei più forti un pareggio assomiglia anche a una mezza sconfitta comune. Basti pensare che il migliore in campo è stato Pjanic, di cui ho contato cinque errori consecutivi nei passaggi nel secondo tempo. Era solo il più evidente nel tran tran. Il resto è stata una buona lentezza complessiva e molti errori tecnici».

ilnapolista © riproduzione riservata