ilNapolista

Salvini a Castel Volturno, lasciamo il Napoli fuori dalla campagna elettorale

Perché è decisamente sconveniente che i calciatori del Napoli si facciamo ritrarre con un politico, con Matteo Salvini, alla vigilia di un match con la Juventus.

Salvini a Castel Volturno, lasciamo il Napoli fuori dalla campagna elettorale

Comunicazione

Vi prego. Bisogna aiutare la comunicazione del Napoli. Forse qualcuno che consiglia la società già c’è, o almeno lo spero. Forse rimane inascoltato e allora sarebbe grave. Ma io mi chiedo: come si fa a poche ore dalla partita con la Juve, per molti di noi – per la stragrande maggioranza dei tifosi, credo – la madre di tutte le partite in campionato permettere che un esponente politico entri nel ritiro della squadra, non faccio distinzioni tra destra e sinistra, e sia accolto dal figlio del presidente – con un sorriso stampato in faccia –, da due dei più noti calciatori e che poi le foto siano veicolate attraverso i social.

Come è possibile che in piena campagna elettorale, una delle più violente e “sporche” che rischiamo di ricordare, si permetta ad un noto politico di entrare a gamba tesa nel cuore di noi tifosi partenopei, di farsi vedere mentre si scatta seflie oppure dialoga con i ragazzi sui divanetti.

Una cosa è incontrare qualcuno per strada e farsi una foto – anche in questo caso sarei restio a pubblicare se fossi un politico – altra è andare nel ritiro quando mancano meno di 24 ore al match con i bianconeri.

Gli errori del Napoli

Matteo Salvini – ora lo citiamo – da ieri sera, appena uscite le foto, giustamente è stato preso di mira da migliaia di tifosi partenopei, che lo accusano di sfruttare elettoralmente la prima in classifica. E anche Edo De Laurentiis è stato bersagliato da critiche pesantissime.

Poi c’è l’errore, anche questo molto grave, di una società che sembra bipolare: sulle sponsorizzazioni e i diritti di immagine ai calciatori applica logiche di chiusura, e poi permette che i ragazzi vengano usati e sfruttati per la propaganda politica.

Faccio un appello al Napoli e alla politica tutta: togliete le mani dai partenopei, lasciate fuori la squadra dalla contesa elettorale, soprattutto se non siete chiaramente di fede azzurra. Infine a te presidente: se hai autorizzato tutto questo non capisco quali siano i motivi – che mi auguro siano chiariti -, se non sapevi niente allora ti sei fatto fare fesso da un leghista.

ilnapolista © riproduzione riservata