ilNapolista

Juventus Tv, ospite in studio: «Sogno di cancellare gli interisti, devono stare nelle fogne»

Le parole di Sandrò Pellò, presidente di Comunicazione Bianconera, durante un salottino pre Juventus-Inter: «Restino nel buio degli ultimi anni». Poi le scuse

Juventus Tv, ospite in studio: «Sogno di cancellare gli interisti, devono stare nelle fogne»
Sandro Pellò tra Monica Somma e Claudio Zuliani

Il presidente di Comunicazione Bianconera

Sandro Pellò è presidente di Comunicazione Bianconera, ospite ricorrente nei salotti di JTv, canale ufficiale della Juventus. Questa mattina, durante un programma trasmesso in diretta, Pellò ha apostrofato in maniera diciamo eufemisticamente poco simpatica gli interisti. Queste le sue parole esatte, sotto il video: «Io sogno di asfaltarli, cancellarli dal pianeta, togliere loro ogni piccolo barlume, desiderio, speranza di essere diventati una squadra normale. Devono stare nelle fogne dove sono stati negli ultimi anni, nei tombini nascosti al buio». Ricordiamo cosa accadde a Carlo Alvino a Sky Sport.

Alla vigilia di quella che resta una semplice partita di campionato, non ci sembrano termini edificanti. Di certo, non aiutano a stemperare gli animi, né tantomeno servono a fare informazione. La cosa più grave, almeno secondo noi, è che il signor Pellò abbia parlato in questo modo durante una trasmissione prodotta dalla stessa Juventus. JTv è un organo del club bianconero, quindi è emanazione diretta dei pensieri della società. Tra l’altro, in studio era presente anche il direttore dell’emittente Claudio Zuliani. Che, a titolo di legge, è responsabile di quanto detto/affermato in trasmissione. La sua reazione è stata una bella risata.

Regole ed etica suggerirebbero che un luogo mediale di carattere ufficiale consiglierebbe un atteggiamento e un linguaggio diverso, perché è gestito da un’istituzione sportiva. Che dovrebbe fare e veicolare sport, appunto. Le parole di Pellò (derubricate a «sfottò» dalla conduttrice della trasmissione Monica Somma) ci sembrano ben lontane da qualsiasi tipo di definizione si voglia dare del concetto di “sport”.

Le scuse di Pellò

Sotto, il video pubblicato su Twitter da Sandro Pellò. Ci sono le sue scuse, almeno questo.

ilnapolista © riproduzione riservata