ilNapolista

Marek mio, per Natale ti sei fatto il regalo del record tutto tuo

La cronaca del tifoso di Napoli-Sampdoria 3-2. Noi siamo soli in testa alla classifica e Marek è da solo in testa alla classifica dei nostri marcatori di sempre.

Marek mio, per Natale ti sei fatto il regalo del record tutto tuo

Ultima dell’anno in casa.

Da primi in classifica. Ci tocca la Samp e qualcuno ha detto che ci dobbiamo stare attenti al dente avvelenato di Zapatone e Quagliarella. Ma con Fabio non ci eravamo chiariti? Non avevamo fatto pace? Non si era detto che mo ‘o vulimmo bene n’ata vota? O mi so perso qualcosa o nun aggiu capito niente. Vabbuò ma tanto a noi che ce ne importa? Noi dobbiamo solo pensare a vincere pure questa per conservare il primo posto. Madonna, quest’anno pare che si devono vincere tutte e noi stiamo qua per questo. E poi mo vene Natale e ‘e guagliune ci vogliono sicuramente fa’ ‘nu bellu regalo.

Minuto 0’ –           Maglia azzurra. Cominciamo col piede giusto.

Ma sempre con noi questi fanno ste cose impossibili?

Minuto 2’ –           Alla faccia del piede giusto, ma che sanghe d’â culonna, manco ‘o tiempo ‘e riciata’ e chisto già ha ‘ngarrato il tiro della domenica. Ma sempre con noi questi fanno ste cose impossibili? Ma che miseria ‘nfame.

Minuto 6’ –           ‘Sta partenza con l’handicap non ci voleva proprio mannaggia la morte.

Minuto 9’ –           Cazzarola questo subito ha cominciato a parare a scienziato. ‘Na vota tanto che Calleti aveva ingarrato la porta dopo tanto tempo e invece niente.

Minuto 12’ –        Sta turnanno pure ‘o munaciello! Vedi la che ha combinato, madonna del Carmine! Ha fatto uno stop e s’è girato ca pareva Carla Fracci.

Minuto 15’ –        Mavafanculo e che miseria! Guarda la quel maledetto batman che aveva pigliato! Grandissimo san Allan che ha seguito e l’ha messa dentro. E senza che vedi il VAR, ci stava quello a destra che lo teneva in gioco. Jammo bell’, mo facciamo cominciare la partita vera.

Minuto 20’ –        E perché l’hai ammonito? Ma che giallo è? Ma porca di una miseria quello a stento l’ha toccato.

Minuto 23’ –        Questo Strinic sarebbe tornato utile.

Minuto 25’ –        Mannaggia Viviano! Tutte le sta pigliando! T’avimma fa pezzullo pezzullo comme a ‘nu baccalà.

Minuto 26’ –        Ma non è possibile! Ma che state cumbinanno? Pure il rigore gli dobbiamo regalare. Hysaj ma fossi diventato Babbo Natale? E avimmo fatto segna’ pure a Fabio Quagliarella. Tutto da rifare porca miseria. Altro che mal di trasferta. Qua i problemi li teniamo quando giochiamo in casa.

Minuto 30’ –        Guagliu’ ma vuje ‘overo facite? ‘O vulessemo fa segna’ ‘nata vota? E andiamo, giochiamola per bene e scamazziamoli come si fossero noci e nucelle.

E mo jammo annanze e ‘ntussecammoce ‘o Natale a Ferrero

Minuto 33’ –        Così! Così!  Così li dovete scamazzare! Recupero, tre tocchi e golasso al volo di Lorenzo. E mo jammo annanze e ‘ntussecammoce ‘o Natale a Ferrero.

Minuto 36’ –        Hai capito al brasiliano? Si sta trasformando in Zinedine Allan.

Minuto 39’ –        Hai visto? Hai visto che bastava sbloccarsi per tornare definitivamente? Marek mio, per Natale ti sei fatto il regalo del record tutto tuo. Ma quanto si bello! Abbiamo parlato male tante volte di te quest’anno e non sai quanto mi rende felice che ci hai messo tutti a figura ‘e niente!

Minuto 41’ –        Ua Lore’, in mano gliela hai menata! E s’è pure struppiato ‘o munaciello porca miseria. Vabbè s’è rialzato.

Minuto 43’ –        Pepe ma oggi stai in versione citofono? Ma che sacripante, te stanno bucanno comme ‘nu pappice spetrosa ‘a noce. Meno male che era fuorigioco. Oggi il confronto con Viviano è quasi imbarazzante.

Ci avete fatto preoccupare ma l’avete raddrizzata come si deve

Minuto 46’ –        Mo gestiamo questo secondo tempo e vediamo di nu n fa’ strunzate.

Minuto 47’ –        Guardate la Kalidou che muro che è diventato. E con che eleganza e naturalezza le prende tutte lui.

Minuto 50’ –        Allan se la passa fa cchiù bella figura però si deve dire che sta accunciando il piede troppo bello.

Minuto 56’ –        E nientedimeno? Il giallo è pure poco! Ma tu vedi la come lo mena per terra.

Minuto 60’ –        Hysaj oggi mi pare che sta jucanno cu’ lloro. Guagliu’ scetate ca Natale è Lunedi.

Minuto 66’ –        Ah belli ‘e stammo facenno uscire ‘nata vota cu ‘a capa fore ‘a ‘o sacco.

Minuto 68’ –        Il mister gli ha spiegato troppo bello a Strinic come se fa ‘o terzino mannaggia la miseria.

Vai Marek, fatti Natale come si deve

Minuto 70’ –         Tu sei tornato e ci hai fatto il regalo più bello.

Minuto 73’ –        Se Allan continua così lo possiamo mettere pure al posto di Calleti per farlo riposare qualche volta. Sta giocando a mostro.

Minuto 75’ –        Hysaj questa partita ci ha fatto capire il perché degli improperi di Lorenzo nei confronti tui e della tua mamma. Ma che cazzarola stai cumbinanno? Sei sceso in campo già mbriaco per il cenone? Ma comme se fa?

Minuto 76’ –        Da un lato Hysaj sta mbriaco, ‘a chest’ata parte tenimmo a Rui in versione falciatrice e mo  dobbiamo finirla praticamente in nove. Poi dite che uno non deve bestemmiare che siamo a Natale.

Minuto 80’ –        Mamma mia bella che partitone che sta facendo Allan. E questo mo mi preoccupa se lo chiamano all’antidoping.

Minuto 82’ –        Niente Dries, chisto nun te vo’ fa’ signa’.

Minuto 84’ –        Nun ‘e stammo facenno capi’ ‘na mazza manco con l’uomo in meno. Ma come abbiamo fatto a pigliarne due?

Minuto 87’ –        Se questo che sta parlanno nun ‘a fernesce ‘e mena’ seccie pure disdico l’abbonamento a Sky.

Minuto 90’ –        E pigliala ‘sta palla ‘o vi’, famme vede’come fai. E intanto questo ha dato tre minuti. Forza guagliu’. Reistete ‘natu ppoco.

Minuto 92’ –        Dries e va bene la prima pure se Viviano oggi ce l’ha cu’ tte, ma la seconda la devi dare a Pietruzzo che sta tutto solo porco cane

Minuto 93’ –        Andata, lassa fa’. Ce l’abbiamo fatta e ci facciamo Natale in testa come finisce finisce stasera. Avevamo iniziato con la preoccupazione ma alla fine l’abbiamo ribaltata e abbiamo resistito. Noi siamo soli in testa alla classifica e Marek è da solo in testa alla classifica dei nostri marcatori di sempre. E mo putimmo pure dire che adesso è Natale. E che le gioie che ci stanno dando ‘sti ragazzi possano essere il miglior augurio per tutti i tifosi azzurri.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata