ilNapolista

Alex Sandro verso l’addio, la Juventus potrebbe andare su Vrsaljko (o Emerson Palmieri)

Si parla di una cessione a giugno, ma inizia a circolare la voce sul possibile trasferimento già a gennaio. Sulle sue tracce le big di Premier League.

Alex Sandro verso l’addio, la Juventus potrebbe andare su Vrsaljko (o Emerson Palmieri)

Indiscrezioni sparse

Una bella storia di calciomercato, a quindici giorni dalla riapertura delle liste. Come anticipato anche da Dagospia, il rapporto tra la Juventus e Alex Sandro sarebbe ormai ai minimi storici. Il calciatore avrebbe chiesto di essere ceduto, anche La Stampa riporta voci di una possibile cessione, addirittura già nella sessione invernale. Già vicino all’addio la scorsa estate, il terzino brasiliano ex Porto ha offerto un rendimento decisamente al di sotto dei suoi standard durante l’avvio di stagione.

Anche per questo la Juventus starebbe pensando al ribaltone immediato: accettare le offerte provenienti dalla Premier (Chelsea oppure Manchester City, ma attenzione anche allo Unied di Mourinho) e tuffarsi sul mercato per acquistare subito il sostituto. I candidati: Emerson Palmieri della Roma e Vrsaljko. Il terzino italobrasiliano di Di Francesco sarebbe chiuso da Kolarov, mentre il croato ex Sassuolo è notoriamente un obiettivo del Napoli. Insomma, siamo in piena fase di (possibile) destrutturazione bianconera. In ogni caso, l’addio di Alex Sandro ci sembra praticamente certo, almeno per la prossima estate. Non è un caso che l’esterno di Allegri sia stato utilizzato soprattutto in Champions League (sempre titolare), con sole nove presenze dal primo minuto in campionato. Anzi, il tecnico bianconero ha preferito Asamoah negli ultimi due big match contro Napoli e Inter. Vedremo se un cambio preventivato e preventivabile avverrà subito oppure la prossima estate.

ilnapolista © riproduzione riservata