ilNapolista

Sarri: «La Juve? Una partita prestigiosa cui la tifoseria tiene molto, ma non è decisiva»

Il commento dell’allenatore azzurro Maurizio Sarri al termine di Udinese-Napoli. Meno qualità, ma più maturità. Terreno indegno.

Sarri: «La Juve? Una partita prestigiosa cui la tifoseria tiene molto, ma non è decisiva»
Sarri (Ciambelli)

Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Sport

Vittoria importante

«In una partita sporca di seconde palle gli anni scorsi andavamo più in difficoltà. Abbiamo fatto meno qualità del solito, anche perché il terreno per uno stadio nuovo è indegno e se non ve ne siete accorti dovete fare un altro lavoro. Ci volevano tre tocchi per stoppare  la palla»

+ 4 sulla Juve prima dello scontro diretto

«Non penso che la Juve  abbia nessun tipo di pressione. La classifica è talmente corta che non credo abbia significato. E’ una partita importante e prestigiosa, a cui la nostra tifoseria tiene in maniera particolare e daremo tutto per questi motivi»

Una squadra super matura

«Sembra che questo sia il nostro miglioramento rispetto alle stagioni precedenti. E’ un miglioramento importante che ci permette di evitare di fare grandi partite e perdere»

Finalmente 6 giorni per poter lavorare

«Purtroppo 5. Dal punto di vista fisico poco , ma dal punto di vista tattico qualcosa di più di quello che da metà agosto abbiamo potuto fare. Però non penso che questo possa incidere sulle nostre condizioni, anche se oggi la fase difensiva l’ho vista su buoni livelli»

Quando vi stancate?

«Il rischio giocando così spesso è più mentale che fisico. Soprattuto le partite di Champions sono dispendiose dal punto di vista mentale e poi dopo viene un po’ di down»

Battere Juve significherebbe diventare i leader?

«Mi sembra che una squadra leader non c’è, ci sono 5 squadre raccolte in pochissimi punti. Quindi basta un pareggio per cambiare le cose. Vedo una partita prestigiosa e a cui la nostra gente tiene in maniera particolare»

ilnapolista © riproduzione riservata