ilNapolista

Gazzetta: Ghoulam, ecco il rinnovo (3.5 milioni a stagione per 5 anni)

Ghoulam sarà acquistabile dietro versamento di una clausola rescissoria da 35 milioni di euro (valida solo per un club estero).

Gazzetta: Ghoulam, ecco il rinnovo (3.5 milioni a stagione per 5 anni)
Ghoulam / Foto Matteo Ciambelli

L’intesa

L’infortunio non ha interrotto il lavoro incessante per il rinnovo del contratto di Faouzi Ghoulam. Tutto fatto, quindi, almeno secondo la Gazzetta dello Sport. Il nuovo accordo durerà cinque anni e porterà al calciatore un totale di 3.5 milioni netti a stagione. Un ingaggio da top player. Come garanzia per il calciomercato, il Napoli ha inserito una clausola rescissoria di 35 milioni valida solo per l’estero.

Manca ancora la firma, ma l’intesa è stata praticamente formalizzata. L’accelerata è arrivata nelle ultime settimane, a cavallo (purtroppo) dell’incidente al crociato occorso al terzino algerino nel match contro il Man City. Inizialmente, la cifra per la rescissione proposta dal Napoli sembrava eccessiva all’entourage di Ghoulam, che si è lasciato convincere successivamente dall’importante proposta di stipendio.

La Gazzetta conclude spiegando che questa operazione rappresenterà un investimento importante per il Napoli (35 milioni lordi spalmati su cinque stagioni), e che l’ultimo piccolo momento di discussioni sarà legato al bonus per le presenze. Una formalità, comunque, prima di arrivare a una firma dalla gestazione lunga e controversa.

ilnapolista © riproduzione riservata