ilNapolista

Telegraph: arriva Football Manager, il Napoli è «una delle avventure più eccitanti»

Una testata abbastanza prestigiosa parla della nuova versione di Football Manager e sceglie le squadre più “belle” da allenare: ci sono anche Milan e Nantes.

Telegraph: arriva Football Manager, il Napoli è «una delle avventure più eccitanti»

Il numero uno dei manageriali

Football Manager è come l’album dei Calciatori Panini. Praticamente, non teme concorrenza. Non ci sono competitor all’altezza, per nome e qualità, quindi non è tanto una questione di vendite o di successo in senso stretto, quanto di capire come i fan storici recepiscano e giudichino i cambiamenti proposti ogni anno dagli sviluppatori. Insomma, chi ha una passione per i manageriali calcistici, gioca a Football Manager. Non ha grandi alternative, del resto.

Bene. Proprio in virtù di questa forza, il Telegraph (il Telegraph!) oggi scrive del gioco, sul gioco. E in qualche modo lo fa calandosi nella realtà, perché dalle rose e dalle caratteristiche delle squadre fa in modo da trarre una classifica. La «Seven best and most exciting teams to manage on new game», in pratica, le sette squadre più belle da allenare con la nuova versione. C’è anche il Napoli tra queste, ed il motivo è legato – appunto – alla realtà delle cose. Il giornalista Alistair Tweedale scrive: «Una squadra che fa sognare. Il Napoli è una squadra costruita per attaccare, la loro differenza reti è la più alta della Serie A e questo mostra che c’è solidità anche nel reparto difensivo. Potrebbe essere l’anno giusto per portare lo scudetto a Napoli? Oppure la Juventus si rivelerà troppo forte, ancora una volta?».

Insieme al Napoli, tante altre avventure di gioco potenzialmente bellissime. Il Milan, per esempio, se si vuole riportare in alto una nobile decaduta. Oppure il Wolverhampton, ovvero risalire dalla Championship e stabilizzare in Premier e poi in Europa uno dei club più iconici di sempre. Ci sono avventure per tutti i gusti: il Portsmouth, il Nantes (al posto di Ranieri), il Forest Green Rovers (per chi ama le serie inferiori), il vecchio Wimbledon. Data di uscita ufficiale del gioco: 10 novembre. Ci siamo quasi.

ilnapolista © riproduzione riservata