ilNapolista

Contro di noi pure il più scrauso dei portieri diventa Spiderman, figuriamoci Handanovic

La cronaca del tifoso di Napoli-Inter 0-0. Tutto sommato il pareggio ci sta bene lo stesso. E intanto il primo posto nessuno ce lo tocca.

Contro di noi pure il più scrauso dei portieri diventa Spiderman, figuriamoci Handanovic

Sfida al vertice stasera

Cronaca del tifoso di Napoli-Inter 0-0

Napoli Inter per continuare la striscia di risultati positivi. Sono un po’ preoccupato per due motivi. Uno, Spalletti quest’anno ha cacciato più culo dell’anno scorso e già questa mi pare un’impresa. Due, dopo la partita di Champions ha deciso, per provare a vincerla, di copiare Guardiola e ha iniziato coi salamelecchi a Sarri. Probabilmente spera di ottenere gli stessi risultati. Ma a noi ‘ste cose non interessano. Vediamo di non far vedere ‘na palla manco a questi qua.

Fischio d’inizio

Minuto 0’ –   Ottimo. Arbitra Banti. Quello già lo tenevamo al VAR la scorsa settimana e mo ce l’hanno dato un’altra volta. Chi c’è al VAR stasera? Rocchi? Ma questi overo fanno? e quello ci ha arbitrato con la Roma pure lui. Ma stanno sfuttenno? Due turni di seguito gli stesso due arbitri? Va bbuo’ ja’, speriamo bene.

Minuto 3’ –  Perché ti sei girato Ghoulam? Perché? Ormai ci siamo abituati a vedere le tue serpentine in mezzo all’area e non ce l’ aspettavamo

Minuto 5’ –   Vai Marek! Vi’ che botta. Iniziamo a fare le cose per bene e facciamogli capire chi comanda.

Minuto 8’ – Non si passa, senza ca ce pruvate, quando ci sta Kalidou è meglio ca ce luvate ‘o pensiero.

Minuto 12’ –   Banti e che sanghe d’a culonna e quando lo fischi un fallo? Lo volessimo cacciare qualche cartellino o te li sei scordati a casa?

Minuto 16’ –        Hai ragione tu Lore’, hai ragione. Era troppo tempo ca nun te pigliavi ‘na jastemma pe stu cacchio ‘e tiraggiro. Hai fatto bene perché se no perdiamo l’abitudine.

Minuto 20’ –        Ma come l’ha pigliate tutte e due? Come ha fatto? Io già stavo fuori al balcone ad alluccare e invece questo le ha levate tutte e due. Ma questo è il culo proverbiale di Spalletti però . È l’unica spiegazione.

Minuto 23’ –        Ma ho visto bene? Veramente Lorenzo ha fatto ‘sta cosa? E domani la Gazzetta lo mette il titolo “Messi chi?” colla sua foto in prima pagina?

Minuto 28’ –        Oh ma questo di nome fa Milan? E nessuno dice niente? Io, se fossi un tifoso dell’Inter nun ‘o vulesse ‘nu difensore ca se chiamma Milan.

Minuto 33’ –        Ma è mai possibile che di testa le piglia tutte Nagatomo che è alto quanto ‘nu bonsai?

Minuto 35’ –        Ho sbagliato. Pure Lorenzo la piglia di testa. Nell’area nerazzurra più sei basso e più è facile che la pigli di testa.

Minuto 39’ –        Il tiraggiro di esterno di Kalidou dopo un recupero in un pizzo del campo che ancora ci stiamo chiedendo che cazzarola ci faceva li. Posso dire di aver visto tutto.

Minuto 40’ –        Caressa senza che ti ecciti per il primo tiro di Icardi. Sta Pepe a porta, mica Cordaz.

Minuto 41’ –        ‘O vi’ ca ce sta Pepe? Però se ci fate spantecare di meno preferiamo eh.

Minuto 45’ –        Lo vedi perché Calleti sta sempre tutto bardato? Basta che si scopre un poco la coscia e subito sj fa male. Speriamo che non è niente.

Nella ripresa

Minuto 47’ –        Ferma a questo, ferma a questo,  ferma a questo! San Raul, prega per noi.

Minuto 50’ –        Ma chisto ‘o vero i cartellini l’ha lasciati a casa. E che miseria.

Minuto 52’ –        Jorginho te l’avevo detto di smettere di allenarti a tirare le punizioni assieme a Ghoulam.

Minuto 55’ –        Marek e prova a ingarrarla la porta quacche vota. Che se no mi devo sentire a Bergomi che elogia la difesa di questi qua.

Minuto 57’ –        ‘A verità, a Borja Valero lo stimavo come giocatore. Poi ha optato per il look alla Bargiggia.

Minuto 60’ –        Ma come fai a dare calcio d’angolo? Kalidou nun l’ha toccata proprio. Ma Rocchi se la sta guardando al VAR o a cambiato canale e si sta guardando il grande fratello?

Minuto 64’ –        ‘O tiraggiro ‘e soreta Lore’, e mo stai esagerando.

Minuto 65’ –        Ah ma allora ‘o tenevi ‘o cartellino? Ma all’anema ‘e chi nun t’o ddice.

Minuto 68’ –        Jamme bell, Candreva, susete ‘a lloco che si’ caduto sulo tu. ‘O vi’ lloco ‘o vi’, è bastata un poco d’acqua e ha risolto. Questi dell’Inter tengono l’acqua di Lourdes dentro alle bottigline.

Minuto 75’ –        Lore’ io non parlo proprio. Al prossimo almeno vedi ingarrare la porta per piacere.

Minuto 78’ –         Nientedimeno che ‘o munaciello ha provato a farsi un autoassist.

Minuto 84’ –        Mamma mia bella Pietruzzo c’ha fatto. Di nuovo contro una squadra di nerazzurri. Ma pare proprio ca stasera nun vo’ trasi’.

Minuto 85’ –        Maurito nun ce penza’. Fatti una risata. Pensa che almeno tu torni a casa e trovi a Wanda.

Minuto 89’ –        Ma non è possibile, ha pigliato pure questa. Nun ce sta niente a fa’. Contro di noi pure il più scrauso dei portieri diventa Spiderman. Figuriamoci Handanovic.

Minuto 93’ –        Finita. Vabbè tutto sommato il pareggio ci sta bene lo stesso. Tutte non si possono vincere e allora pareggiarne una è meglio che perderla. Com’era il fatto? La Champions ti leva pure dieci punti. E facciamo che i primi due ce li ha levati stasera. E intanto il primo posto nessuno ce lo tocca.

#forzanapolisempre

Raffaello Corona Mendozza

ilnapolista © riproduzione riservata