ilNapolista

Gazzetta anticipa le convocazioni di Ventura per Italia-Svezia: Jorginho ancora out

A centrocampo, Ventura dovrebbe preferire De Rossi, Verratti, Gagliardini e Parolo. Un ragionamento sulla mancata convocazione di Jorginho

Gazzetta anticipa le convocazioni di Ventura per Italia-Svezia: Jorginho ancora out

L’ipotesi della rosea

Ancora niente nazionale (italiana) per Jorginho. Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il ct Ventura non convocherà il centromediano del Napoli per lo spareggio contro la Svezia. A centrocampo, dovrebbero essergli preferiti De Rossi, Verratti, Gagliardini e Parolo, con Barella come alternativa. Insigne, invece, è stato inserito nell’ipotetica lista della rosea.

Noi continuiamo a sostenere la nostra tesi in merito alla convocazione di Jorginho: il regista del Napoli ha caratteristiche lontane dall’idea di gioco di Ventura, quindi dal punto di vista tattico la sua mancata chiamata ha un certo fondamento. Allo stesso modo, però, crediamo che i concetti tattici intorno a cui il ct sta costruendo la sua Nazionale non sono adatti per sfruttare le caratteristiche dei migliori calciatori italiani. Al di là di Jorginho, ovviamente. I risultati delle ultime partite, purtroppo per la Nazionale, non sono positivi. Non che quindi Jorginho o noi abbiamo automaticamente ragione, ma di certo il rendimento e le prestazioni non depongono a favore di Ventura. Vediamo come andrà contro la Svezia.

ilnapolista © riproduzione riservata