ilNapolista

I tre punti oggi servono come lo spaghetto ai frutti di mare la domenica a pranzo

La cronaca del tifoso di Napoli-Sassuolo 3-1. Dries stanotte hai pure dormito un’ora in più e che diamine.

I tre punti oggi servono come lo spaghetto ai frutti di mare la domenica a pranzo

Oggi affrontiamo la nostra besta nera: il Sassuolo

Nella domenica che ci riporta la Juve a pari punti (almeno fino alla fine di questa partita) e dopo gli sfoghi ultrà nel salottino di Sky, ritroviamo la nostra bestia nera e verde che l’anno scorso ci levò quattro punti che molti ancora ritengono la causa, insieme alla partita col Palermo, della mancata vittoria finale. Ancora c’è gente che rimprovera Cannavaro di non averci regalato quel rigore. Hanno dimenticato che con quei punti in tasca col cacchio che la Juve andava a farsi la scampagnata a Roma o che, con una sana applicazione del VAR già l’anno scorso, forse, le cose sarebbero andate diversamente.

In tutti i modi, oggi i tre punti servono come lo spaghetto ai frutti di mare la domenica a pranzo. Per cui, guagliu’ nuje nun parlammo proprio. Vedete come vi dovete mettere.

Minuto 0’ –           Turno di riposo per Kalidou. Se Chiriches conferma l’ultima prestazione non avremo problemi

Minuto 1’ –           Marek già la prima svirgolata. Eppure Maggio era riuscito a non cogliere manco un difensore.

Minuto 5’ –           Jorginho prova a replicare l’assist di Diawara. Solo che non è altrettanto preciso.

Minuto 10’ –        Oh ma è mano! Vai a verificare al VAR! E che diamine. Vabbuò da replay si vede chiaramente che non la tocca.  Teneva ragione isso.

Minuto 11’ –        E uno. Sulle palle inattive nun ce sta niente ‘a fa’. Il problema lo teniamo ancora. Meno male che ci stava quella santa traversa.

Minuto 13’ –        Allan vedi che se continui a mandare a quel paese l’arbitro quello prima o poi se ne accorge.

Minuto 16’ –        Lassa fa’ a José. Se non ci pensava lui a risolvere sta situazione andavamo avanti a calci d’angolo fino al quarantacinquesimo.

Minuto 19’ –        Oilloco ‘o purtiere scienziato. Ma come ha fatto a levarla dalla porta? E come ha fatto Marek a pigliargli il piede? Cu tantu spazio gli ha cogliuto il piede.

Minuto 21’ –        Lore’ io nun avesse parla’ proprio. Stiamo già a due tiraggiro. Se continui così invece di tiraggiro ci toccherà chiamarlo tiraccazz.

Il gol di Allan

Minuto 23’ –         ‘O brasiliano l’ha messa dentro! S’è addormuta tutta la difesa del Sassuolo e lui zitto zitto, quatto quatto, tomo tomo, gliela ha messa in mezzo alle cosce di Consigli. Che ha fernuto ‘e fa’ ‘o scienziato. E mo, dopo esserci ripresi la testa della classifica in solitaria, ripigliamoci pure la testa della classifica del miglior attacco.

Minuto 26’ –        Devo dire una cosa a Christian Maggio che è vero che lo sfottiamo sempre che non ingarra un cross ma stu guaglione è un professionista esemplare. La maglia se la suda sempre e fa il suo compito senza sbavature.

Minuto 29’ –        Cazzarola Ghoulam! Quella botta di destro hai cacciato? Managgia a ‘o palo, mannaggia!

Minuto 33’ –        Non gli stiamo facendo capire una mazza. Sta quel povero Paolo che in mezzo a quei tre sta a suo agio quanto Buffon dentro alla pubblicità dello shampoo.

Minuto 37’ –        Ormai Sensi quando vede arrivare ad Allan si mette più paura che se vedesse arrivare a Pennywise.

Minuto 41’ –        Ovviamente questo non segnava da due anni. E contro chi aveva segnato l’ultima volta? Contro di noi chiaramente. Io nun me faccio capace com’è possibile che dobbiamo sempre resuscitare a tutte quante. Tutto da rifare.

L’importante è che è trasuta

Minuto 44’ –        Insigne di testa in mezzo ai giganti! Lo vedi che lo devi lasciare perdere il tiraggiro? Subito avanti di nuovo. Ah ma è stato Consigli a menarla dentro. Dicevo io, com’è possibile? Vabbuò l’importante è che è trasuta.

Minuto 45’ –        Mamma ma e che hanno combinato. Ma quello oggi Consigli o fa cappellate esagerate o fa lo scienziato. Meno male che era fuorigioco. L’unico rammarico è che abbiamo creato centododici occasioni da gol contro due e stiamo due a uno. E tutti i gol su errori delle difese.

Minuto 48’ –        Niente Marek. Consigli ce l’ha proprio cu’ tte. ‘Stu record pare che manco oggi e giornata per raggiungerlo.

Minuto 50’ –        Dries jammo bello, fai qualcosa che se no ci dicono che sei stanco. E stanotte hai pure dormito un’ora in più e che diamine.

Minuto 54’ –        Lo vedi guagliu’? Lo vedi che se dormi un poco in più poi la butti dentro? Bum bum Bucchi, se potesse, si metterebbe le mani nei capelli. Non sa più come s’hadda mettere.

Minuto 59’ –        E nun ‘e facimmo tira’ accussì a questi porca di una miseria maledettissima !

Minuto 62’ –        Lore’ a occhio l’avevi ingarrata la porta. Ma stu tiraccazz non ne vuole sapere di entrare manco a pagare.

Se non ci fosse il Var bisognerebbe inventarlo

Minuto 66’ –        Lo vedi che il VAR serve? Era fuori area tutta la vita! E mo vediamo di non pigliare gol sulla punizione. Palo! Mamma mia bella, meno male. Oggi Pepe ha fatto montare le porte più piccole.

Minuto 68’ –        Raul che t’è successo? Mica ci dobbiamo preoccupare? Meno male, cammina. Mado’ dopo l’infortunio di Milik mi viene un coccolone ogni volta che uno sta a terra. È rientrato. Grande Raul.

Minuto 72’ –        Guagliu’ la vogliamo finire di fare regali? Stammo a Halloween, no a Natale. Guardate che se mercoledì fate accussì ci castigano senza pietà.

Minuto 78’ –        Ha detto questo che il Sassuolo tiene un’altra partita difficile contro il Milan. Se le cose continuano così mi sa che potrebbe essere la partita per recuperare qualche punto.

Minuto 83’ –        Faouzi ormai ci ha preso gusto.  Che botta!

Minuto 85’ –        Occhio a questo che entrato. È all’esordio in serie A. Vediamo di non fare  come nostro solito che glielo facciamo festeggiare con il gol.

Minuto 86’ –        Pietruzzo che sfiga! Due pali con un tiro solo non li vedevo dal video di Ronaldinho che beccava la traversa dieci su dieci.

Minuto 90’ –        Minchia, come ha imparato ‘o munaciello a rientrare dal fuorigioco! Pare sempre che sta oltre e invece rientra sempre in tempo per ricevere.

Minuto 94’ –        E ci siamo portati a casa pure questa. Ancora in testa da soli. Non ne abbiamo sbagliata una dall’inizio. E meno male che il mister ha sempre detto che le sue squadre partono piano. E se fosse così pure quest’anno va a finire che qualche soddisfazione ce la riusciamo pure a levare.

#forzanapolisempre

 

ilnapolista © riproduzione riservata