Messi fa il Dybala e il Barcellona strapazza la Juventus: 3-0

Lionel segna due gol e fa segnare il terzo, colpisce anche un palo. La Juve sparisce nella ripresa, come a Cardiff. Inchiesta del ministero della Sanità spagnolo su Sky Sport

Messi fa il Dybala e il Barcellona strapazza la Juventus: 3-0
Lo studio di Sky Sport domenica sera

Indagine del ministero della Sanità

C’è molta attesa a Barcellona per la prossima puntata del salottino Sky con Fabio Caressa e i suoi. Il ministero della Sanità ha chiesto la registrazione della puntata di domenica scorsa, quella in cui è stata posta la domanda “meglio Messi o Dybala”? Secondo indiscrezioni del Napolista, pare che a Barcellona siano convinti che sussistano gli estremi per una richiesta di Trattamento Sanitario Obbligatorio.

In attesa di sapere come si evolva la situazione, stasera al Camp Nou di una Barcellona sgomenta per un nuovo allarme terrorismo si è giocata Barcellona-Juventus. Sarebbe un falso storico scrivere che c’è stata partita. Per una sera, Lionel Messi sfodera una prestazione alla Dybala, si libera dei fantasmi di un calciatore che gli stava rosicchiando l’anima, che stava turbando i suoi sogni.

Lionel si libera dell’incubo

L’incubo di Messi termina al 44esimo del primo tempo quando chiede triangolo a Suarez e la incrocia di sinistro lemme lemme nell’angolino basso, mentre Buffon non si perde un centimetro della traiettoria. Un gol alla Dybala, direbbero gli intenditori. Fin lì possiamo anche concedere che c’è stata partita. La Juventus di Allegri non aveva demeritato. Era pure riuscita a tirare in porta. Il Barcellona di Valverde controllava ma non affondava. Poi il colpo di Messi.

Un altro secondo tempo in stile Cardiff

La ripresa ricorda il secondo tempo di Cardiff. Dev’essere una specialità della casa. La Juventus sparisce dal campo. E Messi si libera definitivamente dell’ingombrante fantasma. Prima colpisce un palo che sta ancora tremando, il pallone finisce sulla schiena di Buffon e termina fuori. Poi Benatia gli regala un pallone e lui regala uno scatto che lascia sul posto Douglas Costa, cross basso sventato sulla linea da Sturaro che concede un rigore in movimento a Rakitic. Due a zero. Non è finita.

Messi viene anche ammonito per aver messo una mano sulla spalla all’arbitro nell’atto di chiedere l’ammonizione per Pjanic. Qualche secondo di protesta. Poi il terzo. Ennesima palla persa dalla Juventus. Messi parte dalla tre quarti di campo da destra, col pilota automatico, si accentra e incrocia. Buffon non si muove nemmeno. Stavolta nemmeno lo guarda, il pallone. Già sa dove è andato a finire. E sono tre.

Sull’1-0, a inizio ripresa, Dybala ha avuto la sua occasione ma l’ha spedita nel secondo anello. Di Higuain ci siamo accorti a cinque minuti dalla fine, quando è uscito tra i fischi (nemmeno intensi) del Camp Nou, è stato sostituito da Caligara. Matuidi un tempo lo ha giocato. Il giovane Bentancour si è perso nella foresta del Camp Nou. Douglas Costa si è messo in mostra per un buon recupero su Iniesta. Il resto è attesa del triplice fischio finale. L’eliminazione della scorsa stagione sembra un lontano ricordo per il Barcellona. La sindrome Cardiff, invece, ha colpito ancora la Juventus. L’avventura di Agnelli presidente dell’Eca non è cominciata benissimo. 

Napolista ilnapolista © riproduzione riservata
  • rudykrol

    Hahahahha grandissimo articolo!!! Una lezione di gioco del Barcellona alla Juve, dedicata soprattutto agli esaltati del salottino di Sky e a Rinko Sconcerti, secondo cui Dybala era meglio di Iniesta e di Neymar (ma forse anche di Pele’ e Maradona messi insieme). Ora spero che le imprese del bimbominkia col Chievo e con altre squadre da serie B vengano rilette nella loro giusta dimensione.

    • DJM

      Quando invece Dybala l’anno scorso segnava 2 splendidi gol (3-0 Juve al Barcellona) davanti a un Messi non pervenuto, tu che dicevi?

      • dino ricciardi

        Che Dybala è piu forte di Messi
        ahahahahaha
        vai a dormire rubentino…ahahaha

        • Nunziocity

          Hai visto il filmato 26 minuti? Vialli, con la boccetta della grappa tipo S.Bernardo ha detto Dybala il più forte giocatore del dopoguerra. Talmente odia Napoli e ami la sua Rubentus passa sui “cadaveri” di Maradona, Pelè, Netzer, Zico, Crujiff ma ha giocato a calcio questo ebete incompetente, nemico da sempre di Maradona. Posa la boccetta, via, un goccio basta, slacciala dal collo….

      • Mario Pansera

        che freva….

      • rudykrol

        Tu sicuramente dicevi quello che dicevano Caressa e i suoi compagni di sbronza. Oggi è stata ristabilita la verità storica ed è stato provato che in quella occasione (e anche col Chievo) Dybala aveva azzeccato la serata. Oggi è tornato ad essere il giocatore che è normalmente, smentendo le esaltazioni dei pennivendoli made in Italy.

        • DJM

          Ah beh allora anche Messi ha azzecato la serata visto che non aveva mai segnato a Buffon prima di oggi?

          • rudykrol

            Infatti. Messi, uno sconosciuto, un giocatore anonimo, davvero. Mi ricordi per cortesia quanti gol ha segnato nella sua carriera, e quanti titoli ha vinto? Grazie.

          • DJM

            Guarda che nessuno qui sta mettendo in dubbio la grandezza di Messi, uno dei più grandi di sempre se non il più grande. Ma il calcio é così, alla prima prestazione negativa si tornerà a dire che Messi non è mai decisivo nelle gare importanti ecc. ecc. Stasera il Barca ha meritato, 3 a 0 ineccepibile con un Messi straripante. L’anno scorso fu 3 a 0 Juve con un Dybala mostruoso. Aspettiamo il ritorno.

          • rudykrol

            Mi sa che cmq non hai capito il senso dell’articolo e del mio commento. Dybala è un giocatore forte, ma è ancora anni o secoli luce da quel fenomeno che i vari Caressa, Sconcerti e compagnia brutta vogliono far credere agli italiani. Ancora ricordo cosa dicevano gli stessi personaggi di Pogba, quando giocava nella Juve…

          • Me

            Stanno preparando la strada al socio occulto per rifilare un bel pacco al prossimo credulone, proprio come Pogba fatto passare per campione e rivelatosi un ottimo giocatore o poco più, d’altronde se il metro di paragone è maramaldeggiare contro il Chievo…

          • Gonzo

            Infatti. Che poi Dybala non ha neanche giocato male, semplicemente con Messi non c’azzecca nulla. Messi è un giocatore mostruoso. Dybala è un buon giocatore, quando in partita anche ottimo, ma stop.

          • dino ricciardi

            Messi non è mai decisivo nella partite importanti…..

            Dai smettila di dare cavolate.
            Forse stai confondendo Messi con il Trippita.
            Notte va…buona non credo,ahahaha

          • SuperSantos

            Non è il più grande di sempre manco lontanamente. I più grandi vincevano anche con le nazionali.È uno dei fuoriclasse dell era moderna messo in condizioni ottimali per esprimersi al meglio sa una società in cui giocano tanti altri campioni. Ma dire che è il più grande di sempre è una minchiata pazzesca. P.S. se la juve avesse avuto in campo un tornante alla cristiano Ronaldo stasera poteva andare diversamente

          • Antonio Chiacchio

            ma ronaldo non era a scaldare la panchina della rube?

          • giancarlo percuoco

            al posto di Betancour?

          • dino ricciardi

            Smettila di farmi ridere…non ne posso piu..ahahahah

          • White Shark

            Uno che ha segnato più di 500 gol ha azzeccato la serata? ??????????

          • rudykrol

            Squalo, vedo che questo DJM è un habitué del Napolista. Facciamolo parlare, che dobbiamo concludere la serata in bellezza.

          • Me

            Io birra, tu vino buono e funghetti allucinogeni, un po’ ti invidio dai.

          • Nunziocity

            Datti all’ippica.

          • Me

            Poveri cavalli, che ti hanno fatto di male?

          • Franco Sisto

            Messi so 12 anni che azzecca le serate.
            Ma per favore, va bene il tifo, ma un pi di dignità.

          • Whistl3r

            Non metto in dubbio le qualità di Dybala, però non ammettere che non c’è paragone tra Messi e Dybala, ovviamente in favore di Messi, è da incompetenti! Messi a 24 anni (stessa età di Dybala) aveva già segnato più di 250 gol, mentre Dybala fino adesso si è limitato a 87, senza contare i trofei.

          • Nunziocity

            Confermo manc a guallera di Messi, ma lo devono sapere pure i sapientoni di SKY.

      • Me

        Ah eccovi, ma non eravate impegnati ad organizzarvi per votare in massa il nuovo NeyMessi Ronaldo nei sondaggi farlocchi delle tv guidate dalle conquiste sessuali del portiere più forte del globo terracqueo? Ho sentito che stanno organizzando quello per nominarlo nuovo Pibe de oro, corri che fai ancora in tempo.

      • Ciccio Bomba

        il punto è che quella è l UNICA partita di cartello dove Dybala è stato decisivo. Null’altro. in tutta la sua carriera finora. Messi alla sua età aveva già vinto tutto. Due volte.

  • dino ricciardi

    Bravo Napolista !!!!!
    Messi fa il Dybala..
    ahahahahahahahahahahaha

  • White Shark

    Un aggiornamento sul sondaggio dei 4 amici al bar (col fiasco) del Club di Sky sul sondaggio: chi è più forte Messi o Dybala? Leggendo il tabellino di One Football: Messi 2 gol, 1 assist, 1 palo.
    Dybala: …..Dybala, Dybalaaaa, Dybalaaaaa, n’do cazz stai? Bah, sarà rimasto a casa.
    O’ vino sta bbuon dinto a mezavott.

    • rudykrol

      Hahahhahaha! Ma perchè, Dybala e Higuain giocavano?

    • Franco Sisto

      A Paulo, facce tarzan!

  • Paco2020

    A Fuorigrotta stanno sparando i fuochi. Sarà per per la festa del nome di Maria ?? Bah…forse sì…forse no.

    • Nunziocity

      E’ il mio Quartiere puo darsi ma di sicuro spararono il San Silvestro REAL-MADRID 4 JUVE 1 e pure na bolletta di 640 Euro. Sempre così.

    • Venio Vanni

      Napoli è una città provinciale senza dubbio.

  • Mario Pansera

    ahahahahaah

  • Nevio Pizza

    EEEEEEEEEEEEEEEEEL PPPIPITTAAAAAAAHHHHHHHHHHH

    • White Shark

      Dopo le dichiarazioni di oggi, dormirà sereno. Non conta il bel gioco, conta vincere. Ne ha pigliato 3 giocando una chiavica. Il gol non è un’ossessione, è un obbligo. Ha fatt acqua a pipp. Deve proprio essere a posto con la coscienza. Stasera si strafogherà 4/500 tapas per consolazione.

      • Me

        Alla prossima vendita finirà a tranci al chilo come il migliore dei salmoni, sempre se non dovesse marcire prima sulla barca.

        • Antonio Chiacchio

          venduto a tranci nei mercati di palermo (cit. fantozzi)

          • White Shark

            Col limone in bocca.

          • Me

            Pescato da una paranza di Torre Annunziata, rivenduto alla Findus e venduto come cernia surgelata XD !

      • Nunziocity

        E’ andato li per vincere il perdente manco in nazionale lo vogliono più il chiattone ratos argentino.

  • Miguel Anglani

    …. E higuain fa il pavoletti.
    Con affetto.
    Per Pavoletti

  • Me

    Vediamo se ora le zecche hanno il coraggio di venire a commentare. In Italia leoni, in Europa…

    • rudykrol

      Lo stanno già facendo…

      • Me

        Se si misurassero la febbre in questo momento il termometro potrebbe espoldere XD !

  • Il Boemo

    Titolo spettacolare!

  • White Shark

    A Sky il vino continua a fluire. Però deve essere pure all’etanolo. Allora, vi aggiorno. All'”Originale”: la Juve conscia di una sconfitta ha fatto esperimenti in campo, mentre il Barcellona doveva assolutamente vincere per verificare la sua caratura in Europa. Sono coincise una Juve al minimo ed un Barcellona al massimo.
    Pur di non sconfessarsi, venderebbero le mamme ad Hannibal Lecter.
    Zitti, zitti, vi lascio un attimo perché stanno ripartendo con sta …nzata di Messi Dybala. Non si arrendono. Vi tengo aggiornati.

    • Gonzo

      Quindi la Juve si è scansata?

      • White Shark

        Direi più che ha preso un frecciarossa di petto.

    • quqquacha

      Va bene così, lascia che sia chiaro anche ai più duri di comprendonio la differenza tra commento tecnico calcistico e cabaret. Continui Caressa, Continui,

      • White Shark

        No, stasera ci sono i cambi: Bonan, Marocchi, Di Marzio, Costacurta, un altro ubriacone di cui al momento mi sfugge il nome e una squinzia.

        • quqquacha

          allora dev’essere che la droga a Sky la danno di default insieme al cachet

          • White Shark

            È arrivato crisantemo Bergomi

    • Me

      Vedi che dicono di Buffon, magari si accorgono che ha lasciato la porta per andare a ritirare la pensione.

      • quqquacha

        No, a riscuotere la bolletta 😉

        (nel frattempo su canale5 Allegri si riferisce a Messi chiamandolo “quel giocatore lì” ahahahahahaha)

    • Franco Sisto

      He he heeee so comme lambrusc tanto sarrenneno quando abbuscano (scusate il napoletano stracciato)

    • Nunziocity

      Si arrampicano sugli specchi, l’hanno studiata a volo in emergenza soccorsi, non hanno il coraggio di dire Juve hai fatto ridere. A pagnotta.

  • White Shark

    Hahaha le heat map di Messi e Dybala……non si arrendono alla dura, durissima, granitica realtà.

  • Arturo Scassa

    Non ci posso credere!!! Avevo appena scritto un post su Fb uguale!!! ????

  • Luigi Ferrara

    No vabbè che ridere

  • Franco Sisto

    Lo so che “dobbiamo” rifare ke italiane in coppa, però…che bello!
    Gran goal il secondo di Messi, sembrava proprio Dybala (cit. Parz.)

  • White Shark

    Ora iniziano la fase tirapiedi al Napoli. Grattatio pallorum omnia mala fugat. (Mi scuso in anticipo se ci sono errori in latino)

    • Antonio Chiacchio

      formula usata quando il prof. di greco e latino estraeva le versioni per il compito in classe….

    • Antonio Baiano

      tris kai tris sfera labòn panta kakà fegusin (versione in greco, translitterata) 😀

  • Nunziocity

    Vai CARESSA, BERGOMI, MAURO, VIALLI, LEONARDO, continuate a farci ridere, vi pagano per farci ridere. A Napoli si dice Dybala manc a guallera di Messi. Ritiratevi!!!

  • Antonio Chiacchio

    hahahahahahahahahaha……arrivo in ritardo ai commenti……… ma che piacere, che sottile gioia……. ma dov’era……….. dov’era il predestinato?…….. negli spogliatoi a rubare le mutande di messi…..

    • Nunziocity

      manc a mutand e Messi.

      • Gennaro Russo

        si, quella sporca di medda

    • Marazola

      Antonio, perdonami ma il vero flop non é dybala (pagato 40 mln e ancora giovane) il vero flop é mister 90 milioni di euro al quale dybala ha giá rubato la scena

  • White Shark

    Attenzione: intervista a quello che: lo spettacolo si vede al circo.

  • Me

    Ma nessuno parla del povero Buffon, bullizzato alla sua età? Rispetto per gli anziani e stringetegli la porta!

    • Gonzo

      Sai se alla fine si è buttato o sta ancora al camp nou a guardare la porta?

      • Me

        So che è passato al botteghino a pagare il biglietto, come li ha visti lui i goal di Messi manco in tribuna autorità.

        • Gonzo

          Mi farei rimborsare, non mi sembra proprio li abbia visti 😀

          • Me

            Non lo offendere, alla sua età la visione periferica si restringe, è la natura XD !

          • Gonzo

            Il rovescio della medaglia è che quello con la presbiopia è il portiere della nazionale ed è ancora nettamente più forte dello stabiese di Milano

          • Me

            Questo ci fa riflettere sul disfacimento della gloriosa scuola portieri italiana, che una volta metteva in campo i migliori al mondo, e adesso si affida ai reparti geriatria e pediatria per trovare qualcuno di decente da schierare… Tristezza.

          • Nunziocity

            Dove sta il “filosofo” francese.

          • Me

            Avrà la faccia infilata in da uoter per lo scuorno penso.

  • Nunziocity

    Certo, che Il Napolista li stronca a quei sapientoni di turno di SKY. Che pubblicità.

  • Nunziocity

    Ora manca solo che dica CARESSA: “Messi nella Juventus farebbe il tornante o la riserva”.

  • Stefano Valanzuolo

    Io sto all’estero e mi sono perso qualche passaggio. Ma poi si è capito chi è meglio tra Messi e Dybala?

    • White Shark

      Si, Dries Mertens.

    • Nunziocity

      Caressa/Vialli.

    • Il Boemo

      Van Basten

  • Stefano Valanzuolo

    Sono serate che fanno bene allo sport

  • gt

    “Messi fa il Dybala” è la cosa più geniale che io abbia letto nell’ultimo 10ennio!!!
    Posso andare a letto sereno.

  • ArMa

    Ho letto quasi tutti i vostri commenti.
    Geniali.
    Ma allora mi chiedo: ma perché il Napoli dovrebbe autorizzare la partecipazione dei propri tesserati a queste ipocrite televendite?

  • confy1926 fnsempre

    Tra il quartetto di Sky e Sconcerti si puo organizzare la sagra del vino novello.

  • Marazola

    INCREDIBILE: il dito medio di higuain ai tifosi del barca, con il suo allenatore che dice “deve imparare a sopportare meglio la pressione” come se fosse un giovane calciatore, ti do una notizia Ambra Allegri: higuain ha 30 anni e ha fallito tutti gli appuntamenti della sua carriera, ha sempre avuto sto carattere.. si parla solo di DYBALA MESSI ma in realtá HIGUAIN é stato acquistato per fare fare il salto di qualitá alla juve in champions ed é costato 90 milioni e non tocca boccia… forse forse negli schemi del napoli era esaltato come calciatore? l 11 titolare del napoli é costato al napoli in cartellini tanto quanto higuain.. meditate

    • rudykrol

      Ieri sera se ci fossero stato Pavoletti o Inglese avrebbero fatto una figura migliore. 90 milioni benedetti per il Napoli!

      • Marazola

        si parla di dybala e va bene ma allora diciamola tutta: ha giá rubato la scena ad higuain costato 94 milioni di euro, un giocatore che a napoli ha fatto faville ma che si sta palesando come un carattere di m… un giocatore che perde la brocca e si deprime in campo, un giocatore strapagato e la juve se ne sta rendendo conto. il fatto é il seguente: allegri sta giá apertamente criticando higuain, si ripete la storia con bonucci… e higuain l anno prossimo se ne va

    • dino ricciardi

      Bravo Franco.

  • Leovvi

    articolo divertente e pungente.
    Continuo però a pensare che abusate della firma “anonima” Napolista, che andrebbe usata solo per gli editoriali

    • Il Boemo

      Il Napolista significa semplicemente che è un articolo redazionale, tanto ne risponde legalmente sempre il direttore responsabile di una testata.

      • Leovvi

        GAC 😉
        Semplicemente mi piacerebbe che su un sito di “firme”, gli articolisti ci mettessero “la faccia” (anche uno pseudonimo come il compianto IlCiuccio andrebbe bene), soprattutto per articoli, diciamo graffianti come questo 🙂

        La firma redazionale la capisco per:
        – gli editoriali
        – volendo per le veline informative “es. articoli asettici che comunicano i prezzi dei biglietti, le date ufficiali, etc”

  • Vincenzo Barretta

    Dybala per me (ahimè) è un fenomeno. Ovviamente lontanissimo da messi (non capisco i paragoni). Detto questo, il ragazzo deve trovare umiltà… caratteristica che può trovare solo ed esclusivamente se va via dai gobbi. A Sky ieri sera potevano fare le comunioni…

    • E’ un ottimo, grandissimo giocatore; se Dybala è un fenomeno allora Messi cos’è, un marziano?

      • quqquacha

        Senza scomodare Messi che con C Ronaldo ha dominato in maniera indiscussa l’ultimo decennio…se Dybala è un fenomeno, Neymar e M’bappe cosa sono?

        • Il Boemo

          M’bappe non lo accosterei a Neymar Messi e CR7 neanche lui.

      • Vincenzo Barretta

        Un marziano, si. Però non ammettere che dybala è fortissimo è segno di ipocrisia dai. È forte, non è umile. Per trovare l’umiltà deve andare via da Torino.

  • Ciccio Bomba

    Allegri ha affermato pochi giorni fa che non sa cosa vuol dire vincere giocando bene. In compenso ieri ha dimostrato che sa perfettamente cosa voglia dire perdere giocando male.

  • amempiacujazz

    Dai, non scherziamo….dybala con messi non si possono minimamente accostare ma con qualche aggiustamento potrà sicuramente raggiungere il plurititolato Inzigne

  • Il Boemo

    Ma il tipo che ieri parlava di Sarri perdente dov’è? xD

  • Piero Mais

    Taison fa il Taison e stende il Napoli!

  • drnice

    dire che messi fa il dybala vuol dire non sapere nulla di calcio, oppure………