ilNapolista

Bournemouth-Napoli 2-2, i gol (VIDEO)

Il vantaggio con Mertens a suggello di un ottimo primo tempo. Poi il calo nella ripresa. Zielinski ha evitato la sconfitta

Bournemouth-Napoli 2-2, i gol (VIDEO)

Ecco la sintesi di Mediaset Premium di Bournemouth-Napoli terminata 2-2 con gol azzurri di Mertens e Zielinski.

Pareggio 2-2 tra Bournemouth e Napoli, con un primo tempo dominato dalla squadra di Sarri che ha segnato con Mertens. sfiorato il gol con Callejon, impegnato più volte il portiere avversario. E soprattutto azione fluida, di prima, sempre tesa alla ricerca di spazi e accelerazione. Il Napoli ha spesso dato spettacolo e vrabbe potuto segnare almeno tre gol. Nessuna parata di Reina, 59% possesso di palla e 11 tiri a 2.

Ripresa decisamente diversa. Sarri ha cominciato con gli stessi uomini. Il primo cambio, al 60esimo, con Rog al posto di Allan. Il Napoli è calato, il Bournemouth è cresciuto e ha capito di poter mettere paura agli azzurri in velocità. Sono stati gli inglesi a rendersi più pericolosi. Hanno pareggiato al 52esimo con Afobe. Napoli molto sfilacciato, anche perché stanco, nella ripresa. Come al solito incapace di giocare a ritmi più bassi o di addormentare la partita. Nel finale, altri due gol. Vantaggio del Bournemouth viziato da fallo su Zielinski al limite dell’area e poi pareggio di Zielinski bravo a indovinare l’angolino basso su retropassaggio di Rog che ripreso un’uscita del portiere. Ottima prova di Insigne e di tutti gli azzurri nel primo tempo. A fine partita, possesso palla del Napoli al 51% e tiri totali 17-7.

ilnapolista © riproduzione riservata