ilNapolista

Napoli, il mercato delle (finte) rifiniture: Rulli è vivo e lotta insieme a noi, Chiesa è Mister X

Le trattative di mercato del Napoli secondo i giornali: in uscita, Zapata potrebbe servire per ammorbidire la Fiorentina; Giaccherini-Sparta Praga si fa.

Napoli, il mercato delle (finte) rifiniture: Rulli è vivo e lotta insieme a noi, Chiesa è Mister X

Rassegna stampa

La Gazzetta dello Sport trova un bel modo per definire il mercato del Napoli: «Quella del club partenopeo è una campagna di rifiniture». È proprio vero, ma questa suggestione finisce lì dove comincia il caso-Rulli, che tiene ancora banco su tutti i giornali. Proprio sulla rosea, per primo. Che scrive di come la trattativa vada avanti, ma resti fondamentalmente difficile: «La Real Sociedad spara alto. Giuntoli, invece, vorrebbe prenderlo ad altre condizioni (prestito oneroso e obbligo di riscatto sulla base di un certo numero di presenze). La trattativa è complicata dal fatto che ci sono più interlocutori (City ed Estudiantes che hanno una percentuale sul cartellino), ma va avanti. In alternativa si andrà su Karnezis dell’Udinese, a meno che il greco ed il club friulano non accettino l’offerta del Newcastle. Da non escludere l’ipotesi di una duplice riconferma di Sepe e Rafael alle spalle di Reina». Come dire: dalle rifiniture a niente, il passo è breve. O forse no.

Anche Il Mattino fa il punto sulle negoziazioni: «È un affare da 25 milioni e passa (almeno 2 di bonus), ma soprattutto è la madre di tutte le trattative azzurre di questa estate. Il suo eventuale approdo al Napoli, che in queste ore sta provando a giocare di sponda mandando l’agente di Rulli, Fraga, a trattare con il City, non cambierà le strategie iniziali di Sarri: nel playoff di Champions giocherà Pepe Reina». Questo l’avevamo capito, in realtà. Da aggiungere, sulla questione Rulli, la notizia del Corriere del Mezzogiorno: il portiere argentino avrebbe addirittura già l’accordo con il Napoli. Le cifre: quinquennale da 1,5 milioni di euro. Non male.

Mister X

C’è poi il Corriere dello Sport, che decide di andare controcorrente e parla di mercato ancora vivo, siamo pronti a una grande trattativa, individuato Mister X, altro che rifiniture. Federico Chiesa è il nome forte. Il Napoli, secondo il quotidiano romano, avrebbe già fatto la prima proposta alla Fiorentina. Rifiutata. Ma De Laurentiis non molla, anche perché un affare che nei giorni scorsi sembrava legato esclusivamente al futuro si può concretizzare anche subito. Anzi, sarebbe proprio questa la volontà del presidente del Napoli. Come concretizzarla? Con Duvan Zapata, asso per ammorbidire le richieste della viola. Con un conguaglio accanto, il colombiano «potrebbe rompere il muro viola».

Notizie in uscita: per Strinic, dopo il Galatasaray, si sono fatte avanti Zenit e Watford; Giaccherini-Sparta Praga si fa, forse addirittura entro il week-end; su Tonelli c’è ancora il Torino. Ma Sarri vorrebbe avere cinque centrali a disposizione. Le rifiniture, a volte, possono risultare decisive.

ilnapolista © riproduzione riservata