ilNapolista

Napoli, il mercato dell’ottimismo tra rinnovi (Reina e Ghoulam) e acquisti (Berenguer)

L’arrivo di Mario Rui è praticamente ufficiale, Strinic vicino al Galatasaray e Zapata in direzione Torino. Per la porta il nome nuovo p quello di Radunovic.

Napoli, il mercato dell’ottimismo tra rinnovi (Reina e Ghoulam) e acquisti (Berenguer)

Rassegna stampa

Ounas, poi Mario Rui. Il terzino sinistro è ormai un ex calciatore della Roma, manca solo l’ufficialità per sancire definitivamente il suo passaggio al Napoli. L’operazione, ormai si è capito, si divide in due tranche, anche economicamente: prestito oneroso subito, riscatto obbligatorio il prossimo anno. Come scrive la Gazzetta dello Sport, il colpo di mercato libera il gioco degli incastri a sinistra: «Così sarà inevitabile l’uscita di Strinic, che piace molto all’estero e su cui recentemente s’è concentrata l’attenzione del Galatasaray. Per Ghoulam, invece, è sempre più vicina l’intesa per il rinnovo del contratto. Il Napoli sarebbe disposto ad abbassare la clausola rescissoria come da richiesta dell’entourage dell’algerino (sui 30 milioni), diminuendo però di conseguenza l’offerta per l’ingaggio annuo del giocatore».

L’altro tema caldo, in relazione ai rinnovi, è quello che porta il nome e il cognome di Pepe Reina. La Gazzetta ha letto con ottimismo la giornata di ieri: «Il portiere spagnolo è in scadenza nel 2018 e vorrebbe rinnovare, il Napoli è disposto a prolungare l’accordo di un anno, spalmando però l’attuale ingaggio. . Ieri intanto Reina è stato sommerso dall’abbraccio dei tifosi azzurri nella rituale sessione di autografi
post allenamento. Pepe è stato accolto come una rockstar prestandosi anche ai tradizionali selfie, ma senza rispondere a chi gli chiedeva del futuro».

In entrata

Anche il Corriere dello Sport dedica una paginata a Reina, per poi concentrarsi sul mercato in entrata. E sull’affare Berenguer, che pare ormai in dirittura d’arrivo.

Leggiamo: «Con l’Osasuna aggiornarsi vorrà dire concludere: è stato detto già tutto ed ora manca solo l’ultimo sforzo, l’intesa definitiva per abbattere le distanze e stringersi la mano dopo giorni di dialoghi nei quali il Napoli ha ribadito forte la volontà di non andare oltre la propria offerta (7-8 milioni) avendo già ricevuto l’ok dal calciatore. Il puzzle che si ricompone perderà Zapata: l’accordo col Torino è ad un passo, sul piatto meno di 20 milioni e la volontà del ragazzo». Ripetiamo, a scanso di equivoci, che il concetto per cui il Napoli deve prima vendere per comparare è legato a un discorso di lista Figc. Qui l’approfondimento.

In ultimo, sempre dal quotidiano un nome per il possibile portiere di riserva. È quello dell’atalantino Radunovic. Che viene descritto così: «ventun’anni appena compiuti, un’esperienza in Serie B con l’Avellino e qualità coerenti con l’obiettivo di programmare il futuro. In uscita Giaccherini piace proprio all’Atalanta e Grassi ha scoperto d’avere un’altra pretendente che s’è messa in fila per strappare il prestito:
è il Crotone».

ilnapolista © riproduzione riservata