ilNapolista

Napoli, ottimismo per Mario Rui e Berenguer; Karnezis idea per integrare Reina

Rassegna stampa sul calciomercato del Napoli: i prossimi due colpi sono quasi definiti, manca solo l’accordo definitivo con Roma e Osasuna.

Napoli, ottimismo per Mario Rui e Berenguer; Karnezis idea per integrare Reina

Rassegna stampa

Ormai è solo questione di tempo e cifre. Mario Rui al Napoli è un’operazione da definire in questi termini, va solo trovato l’accordo tra le parti sul conguaglio. Questione di pochi milioni, di bonifici che non facciano rimettere troppo. Il Corriere dello Sport, per esempio, scrive che dopo aver investito 9 milioni per il riscatto dall’Empoli, Monchi non gradisca l’idea di dover incassare anche solo un euro in meno dalla cessione del terzino portoghese. I 9 milioni che occorrono secondo il quotidiano romano diventano invece 10 per Il Mattino. La sostanza non cambia: il trasferimento dovrebbe concludersi, si parla addirittura di una chiusura prima dell’inizio del ritiro di Dimaro. In due giorni. Vuol dire che è davvero tutto pronto, o quasi.

Il Mattino si sbilancia poi su Berenguer: l’esterno spagnolo, si legge, sarà il terzo colpo di mercato stagionale: «l’operazione è virtualmente conclusa da tempo, c’è il sì dell’esterno destro che ha scelto da tempo il Napoli non prendendo in considerazione l’offerta dell’Athletic Bilbao». Stessa situazione dell’affare Mario Rui: da limare l’importo del conguaglio, con l’Osasuna che chiede 9 milioni (valore della clausola rescissoria) e Napoli che non vorrebbe andare oltre i 6 più bonus. La sensazione è che tutto andrà per il meglio. Anche in questo caso.

Portiere

La situazione più intricata è quella dell’estremo difensore, ancora. Reina è in bilico, ma il Napoli farà di tutto per tenerlo: secondo Il Mattino, il club partenopeo offre allo spagnolo il prolungamento per un’altra stagione a cifre simili a quelle attuali, mentre Pepe vorrebbe una gratificazione in più, con un anno di contratto in più a cifre superiori. Nel frattempo, il casting per il secondo e il terzo continua: Sepe potrebbe rimanere, Rafael ha chiesto la cessione.

I nomi per integrare Reina e Sepe: Il Mattino spiega che Karnezis ha preso quota, ma resistono le ipotesi giovani (Meret e Onana). Rulli, invece, è un discorso che pare essere stato accantonato praticamente sul nascere, perché il Man City non ha esercitato e non eserciterà la recompra.

Cessioni: Zapata andrà via durante o dopo il ritiro di Dimaro, sulle sue tracce Everton o Torino; difficile trovare acquirenti per Pavoletti, mentre Giaccherini ha mercato tra Atalanta, Fiorentina e Milan. Strinic in uscita, perché arriverà Mario Rui. Lo scrive Il Mattino, è un altro indizio.

ilnapolista © riproduzione riservata