ilNapolista

Napoli, il mercato: la firma di Ghoulam, l’annuncio (posticipato) di Mario Rui

Il terzino algerino rinnoverà il suo contratto con il Napoli, il nuovo arrivato sarà annunciato a breve ma prima ci sono da registrare gli ultimi dettagli.

Napoli, il mercato: la firma di Ghoulam, l’annuncio (posticipato) di Mario Rui

Rassegna stampa

Si scrive soprattutto della prima amichevole stagionale, com’è giusto che sia. Il calcio giocato che è di nuovo più importante di quello parlato, amen. C’è sempre, però, qualche retroscena di mercato, tipo quello per Mario Rui. Che è arrivato martedì sera in Trentino e non è ancora stato annunciato ufficialmente. Secondo Repubblica, la ritardata ufficializzazione si farebbe risalire a un supplemento di visite mediche, a una richiesta della Roma di aspettare ancora qualche ora (questione di quotazione in borsa), e, ovviamente, ai diritti d’immagine del calciatore. Che mancavano un po’ all’appello della narrazione del calciomercato del Napoli. Tranquilli, sono tornati. Non ci abbandoneranno mai. Per Il Mattino, è solo una questione di tempo e di messa a punto dei dettagli.

Il quotidiano del Chiatamone riporta la situazione di Ghoulam in maniera simile, se non del tutto identica: «Il terzino algerino
ha sciolto ogni dubbio sulla sua volontà di rinnovare con il Napoli, la firma arriverà prima del preliminare di Champions League di metà agosto. Accordo sull’ingaggio trovato intorno a 1.8 milioni più bonus, resta da stabilire l’entità della clausola rescissoria da fissare a partire dal 2018 e si ragiona intorno ai 30 milioni».

Berenguer e il portiere

In riferimento all’esterno spagnolo c’è ottimismo sparso, anche perché l’accordo con il calciatore c’è. Vanno trovate solo l’intesa definitive con l’Osasuna e – scrive la Gazzetta – una squadra che possa acquistare Giaccherini. Problemi di lista, l’abbiamo già spiegato qui. In ogni caso, l’affare dovrebbe essere portato a termine, sei milioni più bonus al club navarro e quinquennale a Berenguer (scrive Il Mattino).

Per il ruolo di vice-Reina, Sky lancia la suggestione Bravo, ma l’operazione è complessa. Molto più fattibile quella per portare in azzurro Orestis Karnezis dall’Udinese. Secondo il Corriere dello Sport, però, questo trasferimento è legato al destino di Luigi Sepe, che incontrerà la società per decidere del suo futuro. In caso di rottura e di addio, il portiere greco sarebbe un profilo facilmente raggiungibile.

ilnapolista © riproduzione riservata