ilNapolista

Il mercato del Napoli è ormai laterale: fatta per il rinnovo di Ghoulam, si lavora in uscita

Karnezis sarà il vice-Reina, Pavoletti interessa a molti club in Serie A: le trattative del Napoli secondo i giornali di oggi.

Il mercato del Napoli è ormai laterale: fatta per il rinnovo di Ghoulam, si lavora in uscita

Questo è l’anno buono

Il bello del calciomercato è che ogni anno sa rinnovare la qualità e la quantità della propria narrazione. Un anno fa, di questi tempi, il Napoli e il calcio italiano erano letteralmente sconvolti dal caso Higuain. Oggi, i trasferimenti più clamorosi abitano altrove, Napoli non “soffre” e anzi quasi mette in secondo piano il discorso sui nuovi arrivi, sulle partenze. È diventata una parte laterale del racconto del Napoli. Anche perché, più o meno, i concetti trattati dai giornali sono sempre gli stessi: il Corriere dello Sport, per esempio, dedica il suo spazio Napoli-mercato alle sole trattative in uscita. Zapata e Tonelli interessano al Torino, mentre Pavoletti è inseguito da Spal, Benevento e Udinese.

Le prime due operazioni sono work in progress con il Torino, ma per il difensore il Napoli non sembra essere disposto alla cessione. L’idea è quella di mantenere tutti i centrali fino al playoff di Champions. Su Pavoletti, invece, grava un ingaggio importante. Evidentemente non alla portata dei club che hanno mostrato interesse per lui.

L’unico nome in entrata del quotidiano romano è quello di Orestis Karnezis. Il portiere greco dell’Udinese «è l’identikit perfetto per affiancare Reina. Sepe può rinnovare fino al 2022 e restare come terzo. È ancora viva – nonostante il prestito alla Spal – anche la pista che, in futuro, porterà a Meret, vent’anni di talento e un domani assicurato. Che potrebbe essere azzurro».

Ghoulam

L’altro punto ancora “vivo” del mercato del Napoli è destinato a depotenziarsi a breve. Almeno secondo Il Mattino, siamo vicinissimi al rinnovo del contratto di Ghoulam. Il nuovo accordo arriverà fino al 2021, con un ingaggio di circa due milioni,bonus compresi. Per Reina, invece, gli step successivi sono attesi per i giorni precedenti al playoff di Champions. In uscita, notizie sparse: Strinic è destinato al Galatasaray, Grassi andrà alla Spal e Leandrinho è stato nuovamente richiesto dal Carpi.

ilnapolista © riproduzione riservata