ilNapolista

Juventus-ultrà: il capo dei Viking Loris Grancini indagato per tentata estorsione

Il leader e altri tre componenti dei Viking avrebbero minacciato Roberto Pano, titolare di un’agenzia di ticketing, per avere dei biglietti.

Juventus-ultrà: il capo dei Viking Loris Grancini indagato per tentata estorsione

L’articolo della Gazzetta

Si torna a parlare di ultras Juventus sulla Gazzetta dello Sport. Il capo del gruppo organizzato Viking, Loris Grancini, e altri due membri, Christian Mauriello e Christian Fasoli, sono indagati a Torino per tentata estorsione nei confronti di Roberto Pano, titolare di Easy Events, agenzia milanese di ticketing. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, i tre tifosi della Juventus avrebbero minacciato Pano per «costringerlo a procurare biglietti con una corsia preferenziale» per alcuni match della squadra bianconera. Tra questi, la semifinale di Champions League del 2015 contro il Real Madrid.

Situazione che si era ripetuta quest’anno, in occasione di Juve-Crotone (partita-scudetto). In quell’occasione, fu apposto uno striscione dei Viking che attaccava alcuni membri della dirigenza, e anche lo stesso Pano. I ticket richiesti per la partita contro i rossoblu erano per «certi personaggi calabresi di Corsico». Cercando in internet, non ci sono riferimenti alla notizia di questo striscione. Nè tantomeno fu pubblicato nulla sui quotidiani di allora. Anche questo è strano, se ci pensi.

Alcune frasi non proprio edificanti di Grancini nei confronti di Pani(«sai come brucia bene…) sarebbero venute fuori dalle intercettazioni riferite al processo Alto Piemonte.

ilnapolista © riproduzione riservata