ilNapolista

Scusa Fiorentina, per Bernardeschi (e la Juve) siete terra di conquista e per Chiesa no?

Inusuale comunicato della società dei Della Valle che denuncia pressioni (del Napoli) per Chiesa e ignora Bernardeschi a un passo dalla Juventus

Scusa Fiorentina, per Bernardeschi (e la Juve) siete terra di conquista e per Chiesa no?
I gioielli della Fiorentina Chiesa e Bernardeschi

Due pesi e due misure

La Fiorentina, con un comunicato inusuale, blinda in qualche modo Federico Chiesa. Scrive un comunicato in cui mette nero su bianco che la società viole non è terra di conquista. E fin qui, passi. Poi, però, fa il nome di un calciatore. “In particolare per Chiesa – scrive – valgono le parole dichiarate più volte in precedenza, ovvero che puntiamo su di lui, è un grande talento di prospettiva e soprattutto e indiscutibilmente è un giocatore della Fiorentina”. Ne deduciamo, che la Fiorentina è terra di conquista a calciatori alterni. Anche i grandi talenti di prospettiva. Per Federico Bernardeschi sì, per l’altro Federico (Chiesa) no. Come mai non è citato Bernardeschi nel comunicato? Forse perché a essere su di lui è la Juventus e non il Napoli?

Capiamo l’esigenza di provare a tenere buoni i tifosi. Ma è una mossa francamente che strappa tutt’al più qualche sorriso. È impregnata di ipocrisia. Lasciamo fare al mercato. Nessuno è terra di conquista di nessuno. Ci sono società che offrono soldi e contratti ai club e ai calciatori. Si può dire sì e si può dire no. Senza gettare fumo negli occhi. Poi si può scegliere di dire sì alla Juventus e no al Napoli. Ma è un’altra questione. Essere o meno terra di conquista non c’entra niente.

p.s. E non abbiamo inserito nel discorso Borja Valero che ha un’altra età oppure Vecino che potrebbe essere acquistato dall’Inter pagando la clausola rescissoria. Kalinic sta tornando alla base perché ha capito che il Milan non lo reclama più. Insomma, abbiamo fatto lo sconto a un comunicato che lascia interdetti.

ilnapolista © riproduzione riservata