ilNapolista

La Fiorentina su Chiesa: «Non siamo terra di conquista» (quindi c’è qualcosa con il Napoli)

La nota ufficiale del club viola su Federico Chiesa: «Puntiamo su di lui, è un grande talento e indiscutibilmente è un giocatore della Fiorentina».

La Fiorentina su Chiesa: «Non siamo terra di conquista» (quindi c’è qualcosa con il Napoli)

Il comunicato della Fiorentina

La Fiorentina scrive di Federico Chiesa. In un comunicato stampa affidato all’Ansa, il club viola ha deciso di chiarire la situazione in merito al futuro del ventenne centrocampista, figlio di Enrico. Questo il testo della nota ufficiale:

Fa piacere l’interesse che tanti club stanno mostrando verso i nostri giocatori, vuol dire aver lavorato e operato bene e averli cresciuti bene, ma questa società non è una terra di conquista. In particolare per Chiesa valgono le parole dichiarate più volte in precedenza, ovvero che puntiamo su di lui, è un grande talento di prospettiva e soprattutto e indiscutibilmente è un giocatore della Fiorentina».

Per chi legge e interpreta il mercato calcistico, questa è una notizia. Anzi, è una grande notizia. Perché, evidentemente, c’è stato un approccio del Napoli con Chiesa e/o con la stessa Fiorentina. Altrimenti, il club toscano non avrebbe provveduto a smentire ufficialmente quelle che in realtà erano solo voci. Oppure, come nel caso del Napolista, pure deduzioni logiche sul mancato acquisto di Berenguer.

Noi siamo partiti da lì e abbiamo “capito” che potesse esserci qualcosa che spingeva o aveva spinto da sotto. A questo punto, la telenovela di mercato sembra chiusa – ancora prima di cominciare davvero -, ma sappiamo come l’estate possa cambiare velocemente le carte in tavola. Gli affari Bonucci e Higuain sono ricordi freschissimi. E questi comunicati così perentori, oltre a confessare inquietudine, finiscono spesso nel tritacarte. E nel tritacarne degli affari conclusi. Il Napolista ci spera, inutile nasconderlo.

ilnapolista © riproduzione riservata