ilNapolista

L’amore tra la piccola Aurora e Dries Mertens, la madre: «Non si sono più separati»

Parla Marilena, madre di Aurora tifosa innamorata di Mertens e del Napoli: «Il rapporto con Dries ci ha aiutato a superare i periodi delle cure».

L’amore tra la piccola Aurora e Dries Mertens, la madre: «Non si sono più separati»

Il gesto di Mertens

Ieri Guido Ruotolo ha documentato sul Napolista il gesto di Dries Mertens nei confronti di una piccola tifosa del Napoli colpita da una malattia. Poche ore dopo la pubblicazione dell’articolo, la madre della piccola Aurora ci ha scritto per confermare questa “indiscrezione”. È un termine abusato in questi giorni di calciomercato, ma questa volta racconta di una vera e propria storia d’amore, calcistico e umano. È davvero bello poter confermare, dalla viva voce dei protagonisti, queste indiscrezioni.

L’amicizia tra Dries mertens e Aurora è iniziata all’ospedale Pausilipon, dove la piccola era ricoverata. La madre, Marilena, ci ha raccontato il primo incontro: «Dries era tornato da poco dal viaggio di nozze, sapevamo che sarebbe passato. Da quando si sono incontrati, non si sono più lasciati. È nato un rapporto fantastico, che è servito molto ad Aurora durante il percorso di cure. Quando poi ha iniziato a circolare la notizia del possibile addio di Mertens, Aurora ha scritto un cartello e pubblicato un video in cui chiedeva a Dries di rimanere. È andata così, Aurora è felicissima e ha potuto riabbracciarlo proprio come avete descritto voi. È stata una scena da film».

Solidarietà

Il rapporto tra Dries e Aurora è quello complice e scherzoso di due amici. I due si sono addirittura “sposati” in ospedale, come racconta Marilena. Che rivela come un regalo della piccola tifosa – un collage delle foto fatte insieme a Mertens – sia uno dei portafortuna dell’attaccante belga.

Il calcio come passione che cura anche i momenti più bui: Marilena è convinta che questa amicizia con Mertens e anche il felice andamento del Napoli nell’ultimo campionato abbiano aiutato la sua piccola eroina. «Sì – dice Marilena, emozionata -, il fatto che il Napoli stesse andando così bene ha aiutato molto Aurora. Anche la società ci è stata vicino, Edoardo De Laurentiis ci ha regalato un cagnolino che Aurora ha chiamato Azzurra. È un cucciolo femmina, ha gli occhi colore del cielo, proprio come Azzurra. Che, al di là di tutto, resta un simbolo nella lotta alla Terra dei Fuochi. Insieme ad altri bambini, ha voluto creare l’associazione Terra dei Cuori per aiutare tutti i bimbi più sfortunati. Possiamo solo dire grazie. Al calcio, alla Ssc Napoli, a Dries Mertens». Una bella storia, davvero.

 

ilnapolista © riproduzione riservata