ilNapolista

Con i 50mila euro al Pd, la mia stima per De Laurentiis cresce smisuratamente

Avevo un pregiudizio politico nei suoi confronti. Ne emerge un presidente non solo scetato ma anche calcolatore. E che, di certo, non smette mai di stupirci

Con i 50mila euro al Pd, la mia stima per De Laurentiis cresce smisuratamente

Avevo un pregiudizio politico

Confesso che con la storia dei 50mila euro di sottoscrizione al Pd, la mia stima nei confronti di De Laurentiis cresce smisuratamente. Avevo un pregiudizio politico nei confronti del nostro Presidente. Non tanto per i sussurri su amicizie romane con il Cavaliere ma soprattutto per il tipo di produzione cinematografica che sguazza in quel mondo.

Insomma i cinepanettoni, i protagonisti di questi film interscambiali. Scuderie di attori contrapposte e per produttori competitivi ma pur sempre omogenei. E le fantasie su feste indimenticabili e bla bla bla non deponevano bene per il nostro Presidente.

Un presidente scetato e paraculo

Finalmente adesso una notizia sul privato del più discusso presidente del Napoli. E quell’alone di “paraculaggine” che l’avvolgeva prima adesso è una nuvoletta che lo fa lievitare. Insomma, non solo un Presidente “scetato” (l’elenco delle cose che non depongono a suo vantaggio è sterminato) ma anche “calcolatore”. E forse le due cose sono strettamente legate.

Il punto è che lascia intravedere un disegno. E non c’è neanche un ministro per il cinema tipo Valter Veltroni.
Che sia un atto di fede? Dubito fortemente. Un gesto disinteressato? Anche. Perché se fosse interessato dovrebbe produrre un film tipo “Good Bye Lenin”. Arrovellatevi anche voi, please. Quel che è certo è che DeLa non finisce di stupirci.

ilnapolista © riproduzione riservata