ilNapolista

Dalla Spagna: il Napoli prepara l’offerta per Berenguer, clausola pareggiata con i bonus

L’offerta per Berenguer si comporrebbe di una parte fissa da 5 milioni e da una parte variabile, composta da bonus e integrata dal prestito di un calciatore.

Dalla Spagna: il Napoli prepara l’offerta per Berenguer, clausola pareggiata con i bonus

L’indiscrezione del Noticias de Navarra

Napoli chiama, Osasuna risponde. Scrivono così, in Navarra, in merito all’operazione che poterebbe Berenguer a vestire l’azzurro. Secondo il quotidiano locale della Comunità Navarra, il club partenopeo avrebbe preannunciato all’Osasuna un’offerta ufficiale per l’esterno destro. La clausola rescissoria di 9 milioni di euro potrebbe essere pareggiata con una parte fissa di 5 milioni e con altri 4 di bonus. Al calciatore sarebbe stato offerto un contratto da 1,5 milioni l’anno.

Ovviamente, l’annuncio di una prossima offerta formale serve per sondare il terreno rispetto all’interesse di altri club. Primo tra tutti l’Athletic Bilbao, che con Berenguer rispetterebbe la storica politica di reclutamento che non prevede l’acquisto di calciatori non baschi o navarri. Sempre secondo Noticias de Navarra articolo, il Napoli potrebbe proporre un calciatore in prestito per raggiungere i 9 milioni di euro della clausola rescissoria. Nell’, però, non viene citato il nome di questo eventuale giocatore.

ilnapolista © riproduzione riservata