ilNapolista

Per la prossima Napoli-Cagliari tolgono qualche telecamera, basta inquadrare una metà campo

Napoli-Cagliari, la cronaca del tifoso: buon compleanno Mertens, Giaccherini gioca ancora con noi e tenta i tiraggiri che fa Lorenzo Insigne.

Per la prossima Napoli-Cagliari tolgono qualche telecamera, basta inquadrare una metà campo

Napoli-Cagliari

Prepartita – Eccoli di nuovo qua. So’ tornati quelli che per loro, giocare contro di noi, è come un derby. Mo, fermo restando che la Sardegna è bellissima e che i Cagliaritani sono bella gente, ma derby? Napoli-Cagliari? Personalmente, dal punto di vista calcistico, noi non vi abbiamo mai pigliato in considerazione e, tanto più che non ci sta manco più quel simpatico ragazzaccio di Cellino, per noi le partite con voi, al massimo, servono a ricordarci il gol di Lavezzi al novantaquattresimo. E poi oggi il munaciello fa trent’anni e noi avimma festeggia’.

Minuto 0’ – Azz Marocchi. Fammi abbassare il volume ‘o vi’.

Minuto 2’ – Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri munaciello, tanti auguri a te! Pronti via e festeggiamo subito il compleanno! E che segna Mertens non è manco più una notizia. Che lo faccia su cross di Ghoulam invece è una rarità mica male.

Minuto 5’ – Pepe ‘a cosa ‘e soreta! Se questo è il modo per convincere i tifosi a non chiedere un nuovo portiere ti assicuro che non funziona.

Minuto 10’ – Ghoulam il cross buono della partita già l’hai fatto. Io cambierei giocata.

Minuto 15’ – Oggi sti guaglioni hanno deciso di abbassare la percentuale di passaggi riusciti.

Minuto 20’ – Senti a questo come dice che questo ha fatto una grande chiamata su ‘sto fuorigioco di Lorenzo. Quello lo sappiamo che contro di noi, nel dubbio, la bandierina si alza sempre.

Minuto 24’ – Si tuffa? Si tuffa? Ma come fa ‘sto disgraziato a dire che si tuffa? Quello gli ha dato quella fetente di spallata! Certo non è rigore ma questo che parla di simulazione è da espellere! Ma ha mai sentito parlare di spallata regolare? Ma questo ‘o sape ‘o regolamento?

Minuto 26’ – Ma comme se fa? Quei due fanno sempre la stessa cosa eppure il callorenzo lo piglia sempre José. Pure se Marocchi dice che è stato casuale.

Minuto 29’ – Lore’ ma come te lo devo dire ca nun’ea fa’ lo scienziato! Mannaggia la capa tua, tira una cagliosa in porta e scassa tutte cose, no? Vabbuo’ meglio così: tenevi mezzo piede in fuorigioco e se segnavi mi dovevo sentire pure dire che ci fanno i favori.

Minuto 31’ – Ummadonninabenedetta! Marek che hai cumbinato! Se entra ‘sta palla spegniamo tutto e ce ne andiamo a casa.

Minuto 36’ – Ma com’è possibile? Abbiamo fatto cinquantaquattro tiri e ne abbiamo segnato solo uno. Avessemo sta’ almeno quattro a zero. E pure tu Lore’ e manco ‘a vuo’ ferni’ cu ‘stu tiraggiro.

Minuto 41’ – Ma tu vedi se uno che ha vinto tanti trofei come Padoin si deve comportare in quella maniera becera. Secondo me almeno un giallo ci stava.

Minuto 45’ – Ma non è possibile! Guagliu’ non è possibile creare tutte ‘ste occasioni e stare ancora uno a zero. E Se Borriello la metteva dentro su punizione? Mo stavamo ‘ntussecati tutti quanti. Jammo bello ja’, chiudiamo questa pratica e luvammoce ‘o pensiero.

Secondo tempo

Minuto 47’ – Ma porca di una miseria benedetta! Come abbiamo finito accussì avimmo accumenciato! E schiattatela ‘na palla dentro la porta e che diamine!

Minuto 49’ – Lassa fa’ a chella bella Vergine ‘e Pumpei! L’ha messa una dentro! Grande Dries, festeggia cosi! Buon compleanno guagliu’! E mo vediamo se continuano a giocare a undici dietro la palla.

Minuto 55’ – Lo vedi? Lo vedi che mo si aprono? Mo è il momento di scamazzarli!

Minuto 60’ – Stanno creando tante di quelle occasioni che, più che una partita, pare di aver visto sessanta minuti di highlights.

Minuto 65’ – In effetti mi stavo chiedendo quando avremmo pigliato il primo legno. Che ciorta ‘e scazzetta!

Minuto 67’ – Lorenzo! ce l’hai fatta! E coll’assist del munaciello! Lassa fa’! E mo, alla prossima occasione sfonda la rete come viene viene.

Minuto 75’ – Ha detto il regista che la prossima volta che viene il Cagliari leva un po’ di telecamere ché tanto gli basta inquadrare solo metà campo.

Minuto 78’ – ‘Azz ma allora Giaccherini gioca ancora con noi? Io pensavo che se n’era andato.

Minuto 83’ – Giaccheri’ ma te pare ‘o caso? E tu tieni un’età, avisse tene’ ll’esperienza! E ‘sti ccose lasciale fa’ a Lorenzo.

Minuto 87’ – Marocchi stai parlando da mezz’ora e ti stai capendo solo tu. Ma che significa che a questo non gli puoi dire tutto e a quell’altro gli devi dire tutto? Guagliu’ ma t’avesse pigliato il fumo passivo che arriva dalla curva? Facevo bene a levare il volume.

Minuto 97’ – E questo è come il palo di prima. Sei sicuro che prima o poi il gol lo subiremo. Meno male che intanto ne abbiamo fatti altri due che non sia mai stavamo ancora una a zero ci stava solo da pigliarsi a paccheri. Vabbe’ la cosa importante è che abbiamo vinto questo “derby” e che siamo momentaneamente al secondo posto. E adesso, nonostante ho sempre considerato che fosse una bestemmia, forza Milan!

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata