ilNapolista

Inter-Napoli: tanto già lo so, segna Callejon (pure colla maglia bianca)

La cronaca del tifoso: grande partita, anche di sofferenza quando è servito; Medel sembrava uno di Gomorra, per Gonalons altro che Napoli.

Inter-Napoli: tanto già lo so, segna Callejon (pure colla maglia bianca)

Inter-Napoli

Prepartita – Guagliu’ nun pazziammo proprio. La Roma ha perso un altro derby nonostante l’ennesimo rigore regalato e un Orsato in spledinda forma e questa non la possiamo sbagliare. È vero che a Milano il Napoli non vince da quando c’erano Mazzarri e Campagnaro, è vero che questi vengono dal ritiro punitivo e stanno arraggiati, è vero che ci sta Matthäus, è vero che arbitrano Rocchi Irrati e Mazzoleni tutti insieme ma questa non la dovete sbagliare. Vedete come vi dovete mettere e fate una partita perfetta delle vostre. Noi lo sappiamo che lo sapete fare. Se ci credete veramente pure voi stasera ce ne andiamo a dormire con una speranza nuova.

Minuto 0’ – Ma perché dico io, perché? Stavamo andando così bene colla maglia nera, spiegatemi perché usiamo di nuovo quella bianca. Mannaggia la miseria mannaggia. Ma la maglia azzurra che fine ha fatto?

Primo tempo

Minuto 1’ – Pronti via e questi già siamo in area a pigliarci il primo calcio d’angolo e a protestare per il primo rigore non dato. Tanto non ci faranno nemmeno vedere il repaly.

Minuto 5’ – Cinque minuti di scamazzamento totale. Vediamo di mettere a frutto rapidamente.

Minuto 7’ – E che fallo è? Murillo è il doppio del munaciello, come faceva a buttarlo a terra così?

Minuto 10’ – Uammama’ Gohulam, gli hai staccato la capa al capitano, statte accorto che quello poi sbaglia a tirare.

Minuto 12’ – Ma voi vedete un poco se giochiamo fissi dentro alla loro metà campo e io mi devk sentire male ogni volta che questi superano il centrocampo. Questa l’ho vista dentro.

Minuto 14’ – Mammama’ Lore’ se ti riusciva la palombella dovevo veni’ a Milano apposta per baciarti in bocca. Tutto sommato meno male che è andata fuori.

Minuto 19’ – Ma porca di una miseria zozza per quanto! Ci passava meno di un pelo tra la palla e il piede del munaciello! Anche se Calleti, secondo me, ha tirato.

Minuto 21’ – Il munaciello come un fulmine! Se arriva un attimo prima e riesce a spostare la palla perfino Rocchi ci deve dare rigore.

Minuto 25’ – Maro’ Marek come hai fatto? Lorenzo ne aveva assettati quattro o cinque, come hai fatto a metterla fuori?

Minuto 29’ – Ma com’è ? Il guardalinee che sta la non segnala niente e Rocchi si piglia la briga di fischiare fallo da cinquanta metri?

Minuto 33’ – Ha detto Diawara a Candreva di non permettersi più di fare i giochetti che gli insegna lui qualche trucco nuovo.

Minuto 34’ – Palo! Ha preso il palo! Guagliu’ nun ce sta niente ‘a fa’: colla maglia nera questa entrava dentro di sicuro.

Minuto 35’ – Madonnina benedetta! Abbiamo appena assistito a tre minuti di Brasile.

Minuto 40’ – Nientemeno che Murillo gli ha tirato una capata a Kalidou e si è aperto lui come a una noce di cocco.

Minuto 42’ – Tanto già lo so: segna sempre Callejon! Pure colla maglia bianca! Grandissimo José, Nagatomo si è emozionato dei cinesi in tribuna ed è andato a farfalle ma Calleti non sbaglia più! Perfetto, andare a riposo in vantaggio è esattamente quello che ci voleva! L’unico rammarico è che, per quanto visto, se stavamo tre a zero nessuno poteva dire niente.

Secondo tempo

Minuto 45’ – Ripartiti. Ragazzi, mi raccomando, continuiamo come il primo tempo

Minuto 52’ – Lorenzo mio riusciremo a vedere mai 90 minuti di fila senza un tiraggiro menato in curva?

Minuto 55’ – Bisogna dire che Diawara merita tutta la mia stima e tutto il mio rispetto per il semplice fatto di indossare scarpette nere.

Minuto 58’ – Marek ma non avevo detto che di retropassaggi non ne facevi più? Guarda la come l’hai messo in difficoltà a Kalidou.

Minuto 61’ – Stiamo facendo esattamente il gioco che non sappiamo fare. Vediamo di salire di nuovo che non siamo in grado di stare chiusi e ripartire.

Minuto 65’ – Guagliu’ ma voi veramente mi volete far fare altri venticinque minuti così? Fatemi sapere che mi faccio portare un ambulanza sotto al palazzo.

Minuto 68’ – Che ha pigliato! Ma comm’ha fatto? Non lo sa manco lui come l’ha levata porca di una stra porca!

Minuto 75’ – Comunque Medel pare un personaggio di Gomorra. Ma non glielo dite a Gonalons che altrimenti non viene più manco a Milano.

Minuto 78’ – Allan si sono viste tutte le tue abilità di centrocampista d’interdizione.

Minuto 79’ – Pepe si sono viste tutte le tue abilità di portiere che ci fa spantecare.

Minuto 85’ – Dal momento che questo era fallo di mano e ammonizione per Icardi, domani mi aspetto il titolo “Scusa Napoli” a nove colonne su qualche giornale nazionale.

Minuto 90’ – Jatevenn’ ‘ncoppa ‘a bandierina e rimanete la per tre minuti fetenti.

Minuto 93’ – Andata! Nonostante Rocchi, Irrati e Mazzoleni, nonostante il ritiro, nonostante Matthäus, nonostante la maglia bianca andiamo a meno uno dalla Roma e riaccendiamo le speranze. Grande partita, anche di sofferenza quando è servito ed, è vero che giocavamo con l’Inter e non fa tanto testo, ma abbiamo pure mantenuto la porta inviolata.

#forzanapolisempre

ilnapolista © riproduzione riservata