ilNapolista

Napoli, impazza il mercato: Meret, Deulofeu, Keita, Jankto e Fofana

Giornata di nomi e (presunte) trattative di mercato: il Napoli fa la spesa al Friuli, ma monitora anche gli esterni di Lazio e Milan. Sembra davvero di essere già in estate.

Napoli, impazza il mercato: Meret, Deulofeu, Keita, Jankto e Fofana

Come ai bei tempi

Oggi è un giorno di mercato vero. Uno di quelli in cui (ri)assapori il gusto di aprire i giornali e trovarci dentro una bella serie di nomi accostati al Napoli. Come se fosse estate inoltrata, come se si approssimassero il ritiro di Dimaro e la nuova stagione. Facciamo anche noi un giro veloce su questa giostra, che in giorni come questo ci ricorda quanto può girare in maniera veloce.

Uno dei nomi più suggestivi viene lanciato da Il Mattino. Ed è quello di Gerard Deulofeu, fantasista esterno del Milan di formazione-Barça e di proprietà dell’Everton. Secondo il quotidiano del Chiatamone, Napoli il ha già fatto il primo sondaggio con il club di Liverpool, ma è da verificare con attenzione il ditirro di recompra dello stesso Barcellona, che con 12 milioni può riscattare il calciatore fino al termine di questa stagione. Diversi ostacoli, quindi, ma l’idea c’è. Ci sarebbe, almeno. Lo avevamo scritto anche noi, qualche tempo fa.

Sempre per quanto riguarda l’attacco, c’è sempre Keita. Sempre per Il Mattino, il patron del Napoli è disposto a «fare carte false» per l’esterno della Lazio, che tratta in prima persona. Accanto a lui, la sagoma di Samu Castillejo.

Udinese

L’Udinese è il prossimo avversario del Napoli in campionato, ma anche la (solita) possibile fonte di calciatori cui far abbeverare il mercato. I nomi sono i soliti, quelli dei giovani promettenti scovati dallo scouting bianconero. I nomi li fa il Corriere dello Sport: Meret (in prestito alla Spal), Fofana e Jankto. Gli ultimi due sono due centrocampisti di 21 anni, protagonisti di un campionato sopra le righe (5 gol a testa).

Il primo, invece, rappresenta probabilmente la migliore alternativa possibile per alzare il livello dell’organico in riferimento al settore dei portieri. Il Napolista ne ha scritto proprio ieri. Oggi, in chiave mercato, ne scrive il Corriere dello Sport. Ci sarebbe l’approvazione di De Laurentiis per il suo profilo giovane, Meret è costantemente monitorato dagli scout di Giuntoli. Il diesse azzurro punterebbe forte su di lui per il prossimo mercato estivo. Che è molto più vicino di quello che immaginiamo, evidentemente.

ilnapolista © riproduzione riservata