Ansa: «Juventus in albergo, tifosi del Napoli indifferenti». Crisi di panico a Sky Sport

Una campagna mediatica basata sulla mistificazione, spazzata via da poche righe dell’agenzia Ansa. La Napoli oleografica, che dà da mangiare a tanti esponenti illustri della nostra città, di fatto non esiste.

Ansa: «Juventus in albergo, tifosi del Napoli indifferenti». Crisi di panico a Sky Sport

Le bugie di una settimana spazzate via

Il Napolista fa uno strappo alla regola e “ruba” un’agenzia Ansa. Siamo certi di poter vincere un’eventuale causa civile. Queste poche righe fanno giustizia di una campagna mediatica mistificatoria, alimentata anche da pseudonapoletani illustri che grazie all’oleografia esasperata e irreale vivono e guadagnano. In sintesi, l’autobus della Juventus è arrivato a Napoli e nessuno se l’è filato.

Un arrivo blindato ma nell’indifferenza dei tifosi quello dell’autobus della Juventus che è appena giunto all’Hotel Parker di Napoli. All’esterno dell’albergo non vi sono supporter azzurri e qualche grido di protesta si è levato all’arrivo del bus, ma si trattava per la maggior parte di cittadini che erano rimasti imbottigliati nel traffico vista la chiusura della strada.
Il bus, proveniente dall’aeroporto di Capodichino, dove i bianconeri sono atterrati alle 19.10, è arrivato in un Corso Vittorio Emanuele blindato da cinque camionette delle forze dell’ordine e transennato per decine di metri intorno all’albergo. Ma anche al di là dell’area interdetta al passaggio solo una decina di curiosi si è fermata ad attendere l’arrivo di Higuaìn compagni. Una curiosità: i bianconeri sono stati accolti nell’albergo che ha il terrazzo illuminato con luci di colore azzurro.

Lo speciale Sky Sport su Superga e gli striscioni della Juventus

Attendiamo con impazienza uno speciale Sky Sport sugli striscioni esposti dagli ultrà della Juventus sulla strage di Superga. Striscioni che, secondo la Procura della Figc, sarebbero stati introdotti allo Juventus Stadium con l’avallo di Andrea Agnelli. Siamo sicuri che Sky Sport lo trasmetterà. Noi aspettiamo.

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. confy1926 fnsempre 2 aprile 2017, 20:24

    leggo addirittura , notizia dell’ultima ora, che sarebbero state vietate sciarpe con la scritta Juve m…a ed i rotoli di carta igienica con la faccia di Giudain con una motivazione bizzarra, ovvero sono ritenuti offensivi. Invece i cori Napoli colera e lavali con il fuoco ivi compresi gli striscioni con le citate scritte invece sono goliardici.mah…

  2. Jean Paul Sartre 2 aprile 2017, 17:46

    1200 agenti, settore ospiti perennemente chiuso, ma per il Napolista è tutto un equivoco: i tifosi del Napoli sono bravi e simpatici ?

  3. Stefano Valanzuolo 2 aprile 2017, 14:59

    “Rivali non nemici”???!!! A chi??? Sciò sciò, alla larga da ‘sta gentaglia… P.S. Crociato SX o DX per l’isterico…?

  4. Luigi Borrelli 2 aprile 2017, 13:57

    1200 agenti allora sono normali per voi?
    nessun clima orrendo no?
    nessuno posta foto di juventini che potrebbero andare alo stadio?
    che non succeda nulla è bello ma dovrebbe essere normale i preparativi della gara non lo sono
    p.s. allora perché la procura non desecreta?
    io vado allo stadio non so postare le foto. domani non posto fate come vi pare.
    fino alla fine forza juventus in bocca al lupo!!!

    • Enrico Pessina 2 aprile 2017, 14:21

      Gli incivili siete voi perché siete razzisti.

      • Luigi Borrelli 2 aprile 2017, 14:57

        razzista sei tu che parli di chi non conosci

        • Enrico Pessina 2 aprile 2017, 15:01

          Hai ragione, lavarli col fuoco è una mia fantasia.

        • Questa si che è un’esagerazione. Insulti continui in gran parte degli stadi, ivi compreso il civilissimo stadium (dove ti ricordo che, in occasione di una squalifica della curva si pensò bene di far occupare i posti alle scolaresche che dimostrarono di essere civilissimi gridando continuamente ?? agli avversari) e tu, cittadino di Napoli, parli di razzismo qui. Eppure dovresti conoscere la tradizione di accoglienza della tua città.

      • ma non gli rispondere a questi gobbi, lascia perdere…
        Questo avevo dimenticato di bloccarlo

  5. Scagli la prima pietra chi è senza peccato: https://goo.gl/TporaX

  6. Sarebbe una grandissima manifestazione di fiducia nella propria città e nei propri cittadini se DeMa, col suo ufficio stampa, rilasciassero una dichiarazione in risposta allo scempio che va avanti martellante stamattina su Sky. Una narrazione che neanche se si giocasse ad Aleppo. Inviti al rispetto, rivali ma non nemici, descrizioni di schieramenti di task forces a difesa dell’albergo e del percorso di arrivo allo stadio. Che miseria. Il solo Michele Plastino ha avuto il coraggio di dire che a Napoli sono anni che si danno dimostrazioni di civiltà.

  7. Stefano Valanzuolo 2 aprile 2017, 9:24

    OK, la prima parte è andata bene. Ora isoliamo il Corso VE, stacchiamo acqua, luce e gas. Prima o poi, la lotta obesa verrà fuori per procacciarsi cibo, e lì lo becchiamo, costringendolo a rivedersi (come Alex in Arancia meccanica) tutti i filmati in cui salta e balla sotto la curva. Poi lo rilasciamo, in tempo perché si infortuni gravemente e prorompa in una di quelle sue simpatiche crisi isteriche da deficiente.

  8. Fabio Milone 2 aprile 2017, 8:11

    Niente da fare noi Napoletani deludiamo sempre i media…. per questo ce l’hanno con noi; ci fosse UNA volta che ci comportiamo a pizza e mandolino come ci immaginano!

    • Il problema è che non li deludiamo mai e stavolta si sono straniti… vedrai che la caccia al popolino darà loro quello che vogliono.

    • Veramente tu non deludi mai: rancoroso e sguaiato come da copione

  9. Francesco Olivieri 2 aprile 2017, 4:25

    Secondo me è per costringere la juventus a rimanere 4 giorni a napoli e poi verranno all’assalto,una tattica di guerra.

    • Fabio Milone 2 aprile 2017, 8:22

      😀
      Ricordi i vecchi film western? Le truppe del generale Custer che avanzano a cavallo in fila per due per miglia e miglia… poi si vedono davanti una cinquantina di pellerossa che galoppano incontro e lor sorridono sardonici… quindi buttano lo sguardo alle colline circostanti e si accorgono di essere circondati da migliaia di sioux con le facce pittate e pronti alla guerra…
      E’ cosi’ anche a Napoli: prima li illudiamo che sia tutto tranCHIlo, poi si scatenera’ l’inferno; bombe al napalm sull’hotel Parker gettate da via Tasso da un drappello di commandos capitanati dal generale Gerry ‘a Carogna, missili terra-terra (nel senso che sono difettosi perche’ fatti a Forcella) sparati da Surrient’; sacchetti di sabbia, elmetti e giubbotti anti proiettile in dotazione alla folta falange demagistrisiana pronta all’attacco da Parco Margherita.
      Al mio segnale scatenate l’inferno!!!!

    • Diego della Vega 2 aprile 2017, 18:23

      😀

  10. Mamma che Sky fo. Oltre ai barbari calati dal nord, bisogna guardarsi le spalle anche da qualche iena del posto. Incredibile leggere qualche sito napoletano titolare: Juve arrivata all’hotel Parker’s. Panico in città. Napoletani inferociti, cori e insulti ai bianconeri. Poi leggere e scoprire che era qualcuno che inveiva per il traffico bloccato. Mi fanno ribrezzo questi pezzenti alla costante ricerca di torbido.

    • Enzo Esposito 2 aprile 2017, 8:39

      Immagino ti riferisca a Calcionapoli24. Effettivamente ho letto solo li di presunti problemi, prontamente smentiti persino dall’Ansa! Su questo ha ragione il Napoli sta, spesso la percezione che hanno di Napoli altrove scaturisce anche da narrazioni e rappresentazioni che partono stesso da Napoli

      • Si, proprio a loro che sul tardi, forse mossi da un barlume di coscienza?? hanno modificato il titolo mitigandolo. Scorretti e ridicoli.

    • Mauri Franksson 2 aprile 2017, 11:08

      Lo avevo notato anch’io. Li ho anche insultati su Twitter, poi ho cancellato il tweet perché non volevo scendere al loro livello. Comunque è strano, perché in genere, al netto delle solite esagerazioni sul mercato (ma quelle le fanno tutti) sono abbastanza competenti e non ricorrono ai titoli civetta come invece fanno altri siti tipo areanapoli.it.

    • Sono i soliti siti che fanno della cialtroneria e della mistificazione la loro bandiera pur di portare qualche click alle loro asfittiche casse: tuttonapoli. calcionapoli24, calcionapoli1926 e via andare…

  11. Prima piccola soddisfazione…andiamo avanti…

    • Queste si che sono soddisfazioni.
      Arriva la Juve e neanche una sassaiola contro il pullman(in incognito e con centinaia di uomini delle forze dell’ordine).

  12. A quanto pare, oltre alla notizia ansa, si è fatto uno strappo alla regola anche per rubare a dreamstime una stock photo filigranata. L’arrivo della Rubentus in città è proprio contagioso.

    • in che senso rubata?
      C’e’ il watermark dreamstime a posta, tutti possono prenderle gratis con watermark, se la vuoi senza la paghi…

      • non sai di cosa parli

        • Ieri notte mi hanno bloccato il commento, forse perche’ ho usato un termine forte.
          Se sai leggere l’inglese, vedi sotto e capirai che, tutti possono prendere i watermarked media, il loro utilizzo e’ invece molto limitato.
          In questo il Napolista e’ certamente in difetto perche’ non puo’ redistribuire l’immagine, ma usare il termine “rubata” e’ una sciocchezza.

          https://www.dreamstime.com/terms
          Use of Watermarked Media – Using Media for comping

          Media includes without limitation all digital images, audio, audiovisual, video works and any related textual information (including captions and credits). Media includes visibly or electronically watermarked and reduced resolution Media (Non-Watermarked or Watermarked Media) or higher resolution non-watermarked Media (Non-Watermarked Media).
          Conditional upon your compliance with this Agreement, Dreamstime grants you a limited license to download Watermarked Media solely for evaluating/comping whether you wish to purchase a license to the Non-Watermarked Media according to the Standard Terms and Conditions applicable to your use. You may not use a Watermarked Media in any final materials distributed within your company or any materials distributed outside of your company or to the public or in any online or other electronic distribution system. You may not modify, alter, or remove any visible or electronic watermark, or disassemble, reverse engineer, or decompile any Media. Except for this limited, internal testing and sample use, Dreamstime grants you no other rights, and you may not distribute, sublicense or make available for use or distribution any Watermarked Media.

          • so leggere l’inglese, e ad ogni modo la stessa avvertenza è riportata pari pari sulla versione italiana di quel sito. Quanto al termine “rubata”, era usato in senso evidentemente ironico. Essendo, tra l’altro, bersaglio dello sfottò non certo il Napolista, ma la Rubentus.

  13. Lo ha trasmesso ampiamente all’epoca dei fatti e stia pur certo che se le accuse venissero provate lo ritrasmetterebbe.
    Prendetevela con voi stessi se tutta Italia si aspetta sempre il peggio.
    Come?Denunciando i comportamenti dei Demagistris e i Taglialatela

    • Ma tu hai la mafia in casa e pensi al traffico bloccato al Corso?

      • Chiedilo a chi ha predisposto un simile dispiegamento di forze.
        Poi mi pare un po presto per cantare vittoria(vittoria de che?essersi comportati civilmente adesso è una vittoria,non la normalità?).Intanto la Juve è arrivata in incognito senza pullman ufficiale e poi aspetterei la fine delle “quattro giornate”(parole vostre).

      • Prot prot

    • Giacomo Molea 2 aprile 2017, 0:19

      Vivo dal 1990 a milano, con Napoli nn ho piu’ legami parentali, purtroppo sono tutti morti ma ogni tanto scendo da turista e mi porto qualche amico milanese che torna a casa sempre felice e contento delle bellezze naturali e storiche di napoli. La gente e’ sempre gentile , cordiale, cortese, simpatica, alla mano. Qui a milano di persona su forum su chat di qualsiasi genere mi presento x nome e aggiungo, napoletano di nascita come forma di ORGOGLIO. Ma come fai a tifare x una societa’ di ladri mafiosi con quei colori di m…a?

      • La Juve è una squadra di mafiosi?Per aver ceduto dei biglietti?
        Vi meritate tutti i pregiudizi che il mondo ha su di voi se poi alla prima occasione fate di peggio.
        Mooolto peggio

        • eugenio muzzillo 2 aprile 2017, 6:25

          Stando ai resonti finora pubblicati e non smentiti la juve sarebbe ricattata da delinquenti di estrazione mafiosa della sua curva (il che la dice lunga sul genere di tifosi). Per evitare problemi di ordine pubblico il presidente(siic!!!) e alti dirigenti si incontrano ripetutamente con questi criminali, che loro sanno benissimo essere tali (“questi hanno ucciso” cit. AGNELLI, coretto dal suo dottoppsto in questi hanno fatto uccidere). Risultato della trattativa (a quel che ne sappiamo poiché I termini dell’accordo potrebbero essere più ampi), la juventus affida con elargizioni in violazione della legge biglietti e abbonamenti che fruttano ottimi guadagni ai delinquenti con I quali vengono sussidiati I familiari dei mafiosi carcerati.
          Tanto sono imbarazzanti, sconvenienti e pericolosi questi comportamenti che Risu Bindi, presidente della commissione parlamentare antimafia, si sente in dovere di ascoltare la Juventus e di denunciare la cosa.
          Intervengono contemporaneamente la procura della Repubblica e la giustizia sportiva e tu vieni a parlare di due biglietti in omaggio? Non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere

  14. Certo che l’albergo in azzurro è perfida.

  15. Fabio Milone 1 aprile 2017, 22:43

    Cosi’ mi piace Il Napolista!!!!
    Respect!!!

Comments are closed.