ilNapolista

Ai cori dei napoletani contro De Laurentiis sul 6-1, un bolognese mi chiede: «Che avete da contestare?»

Posta Napolista / La lettera di un tifoso che ha assistito al 7-1 in tribuna e non ha saputo cosa rispondere alla domanda dello spettatore bolognese.

Ai cori dei napoletani contro De Laurentiis sul 6-1, un bolognese mi chiede: «Che avete da contestare?»
Aurelio De Laurentiis

Una serata al Dall’Ara

Caro Napolista, sabato sera ho assistito dal vivo alla splendida vittoria del Napoli sul Bologna. Avevo avuto due biglietti in omaggio per la tribuna grazie ad un amico bolognese. Nonostante avessi già acquistato due biglietti per la curva san Luca, ho accettato (vista la giornata piovosa e la presenza di mio figlio). In tribuna ho trovato persone molto sportive e intelligenti che avevano solo parole di elogio verso il gioco del Napoli. Abbiamo scambiato le nostre opinioni sui fischi a Diawara, ricordando loro che noi faremo lo stesso o anche peggio verso Higuain.

Dopo l’espulsione di Masina mi sono girato e ho detto ad uno di loro “guarda che ora arriva il 3-0 su punizione”. Gol di Mertens;  il tifoso bolognese mi stringe la mano e si complimenta per la previsione. Molti, invece, hanno abbandonato lo stadio già alla fine del primo tempo. Alla fine è stata una giornata che sia io che mio figlio ricorderemo per un bel po’ di tempo.

C’è però un episodio che mi ha particolarmente colpito. Sull’1-6 dal settore ospiti partono dei cori contro De Laurentiis. A quel punto, in tribuna, un tifoso bolognese si gira verso di me e dice: «state stravincendo, andate a giocare contro il Real Madrid, siete in semifinale di Coppa Italia, siete sempre ai vertici… Mi spieghi perché contestate De Laurentiis?». Giuro che non sapevo cosa rispondergli. Se qualcuno di voi ha delle risposte me le dia, così non sarò impreparato la prossima volta.

ilnapolista © riproduzione riservata